Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO: suggestione Jack Rodwell

Jack Rodwell potrebbe essere un profilo giusto per le big di Serie B, come raccolto in esclusiva dalla redazione di Seriebnews.com

Jack Rodwell
GettyImages

Una nuova idea per la Serie B. Continua il calciomercato per gli svincolati e, come raccolto in anteprima e in esclusiva dalla redazione di Seriebnews.com, Jack Rodwell sarebbe finito nel mirino delle big in cadetteria. L’ex Manchester City e Blackburn, che può vantare ben 166 presenze in Premier League condite da dieci gol, potrebbe essere il profilo giusto per diversi club di Serie B. Classe 1991, ha un profilo internazionale con tanta esperienza nel proprio bagaglio: Salernitana, Empoli e Chievo potrebbero essere le squadra interessata per rinforzare la linea mediana. Anche Benevento, Ascoli e Cremonese potrebbero farci un pensierino.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Rodwell colpo interessante

Negli scorsi mesi il suo nome è stato accostato anche a club di Serie A, come Torino e Sassuolo, in cerca di rinforzi utili in quella porzione di campo. Ora il suo futuro potrebbe essere in Italia. Giocatore dall’enorme talento, è entrato nelle giovanili dell’Everton debuttando nell’Under 18 all’età di 14 anni. Inoltre, è stato il più giovane calciatore dell’Everton in Europa entrando in campo all’età di 16 anni contro l’AZ Alkmaar. Nel corso degli anni, però, la sua crescita è stata bloccata da diverse scelte non entusiasmanti che lo hanno portato all’età di 28 anni già in fase discendente della carriera. Inizia a giocare da centrale difensivo fino all’entrata in Prima squadra, quando poi David Moyes gli cambia ruolo portandolo a centrocampo. La Serie B potrebbe essere un’occasione per rilanciarsi mettendo la sua qualità al servizio della sua prossima squadra.

Daniele Trecca, Simone Ducci, Giorgio Musso