Calciomercato Serie B, De Sanctis duro sui giovani: occasione Riccardi

Il dirigente della Roma Morgan De Sanctis è stato chiaro sul settore giovanile, con l’inserimento di un tetto salariale: Riccardi è già alle soglie di questo limite e potrebbe partire in prestito

Alessio Riccardi Roma
Riccardi (Getty Images)

Hanno fatto discutere le parole di Morgan De Sanctis durante la presentazione di Nikola Kalinic mercoledì scorso. Il dirigente giallorosso, che ha ricevuto la delega al settore giovanile, ha annunciato quella che sarà la nuova linea della società per quanto riguarda i giovani. Oltre al Liceo Scientifico con indirizzo sportivo nato a Trigoria e che ricalcherà l’idea di college americano con una seria disciplina (chi non andrà bene a scuola non giocherà), la rivoluzione tocca anche l’aspetto economico. La Roma, infatti, stabilirà un tetto ingaggi per i calciatori del settore giovanile.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, Esposito potrebbe sfumare: prestito in Serie A

Calciomercato Serie B, tetto ingaggi per la Roma: Riccardi può partire

Alessio Riccardi, stellina della Primavera, è stato uno dei nomi più discussi nell’ultimo calciomercato, dal momento che la Roma ha pensato di inserirlo nella trattativa con la Juventus per Rugani. Il centrocampista classe 2001 voleva però restare a Trigoria e lo stesso club giallorosso non era convinto di lasciarlo andare. Alla fine il centrale azzurro non è più arrivato e tutto è rimasto com’era. Resta il fatto che la Roma ha deciso di cambiare strategia con il settore giovanile, inserendo un tetto salariale da circa 500mila euro. Una cifra che Riccardi già raggiunge da calciatore della Primavera. Il giovane trequartista ha già trovato qualche minuto ufficiale con la prima squadra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Ma per crescere deve giocare e per i capitolini cederlo in prestito può essere una buona occasione per togliersi una possibile grana economica e concedergli esperienza. Detto della Juventus e del Cagliari (molto interessato), Riccardi potrebbe provare a scendere in Serie B a gennaio per farsi le ossa. Benevento ed Empoli possono farci un pensierino: due club che fanno un bel calcio e prediligono giocatori di qualità. Da non sottovalutare il Pescara, che ormai punta solo sui giovani e i rapporti con la Roma sono idilliaci. Allo stesso modo il Frosinone, che consentirebbe anche a Riccardi di non allontanarsi troppo da casa. Anche in Serie A, però, sono pronti a scommettere sul classe 2001. Lecce, Brescia e Verona sono piazze che lottano per la salvezza ma possono contare su ambienti molto caldi.

F.I.