Calciomercato Serie B, Esposito potrebbe sfumare: prestito in Serie A

Nel calciomercato appena concluso molti club di Serie B erano stati accostati ad Esposito. Ma l’Inter potrebbe prestarlo ad una squadra di Serie A

calciomercato serie b Esposito inter
Sebastiano Esposito (Getty Images)

Appena 17 anni e tuti gli occhi puntati addosso. E’ l’estate di Sebastiano Esposito, che nelle amichevoli precampionato con la maglia dell’Inter ha già dimostrato di essere un giocatore di valore e un potenziale campione. L’attaccante classe 2002 è stato accostato a molti club di Serie B (Pescara, Benevento, Juve Stabia, Chievo ed Empoli) nel calciomercato appena terminato lo scorso 2 settembre, ma i nerazzurri hanno voluto tenersi, almeno per ora, il gioiellino cresciuto in casa.

Calciomercato Serie B, Esposito potrebbe sfumare: pronto il prestito in A

Conclusasi la sessione estiva di trattative, molte squadre già guardano al futuro e al mercato di gennaio, ma a quanto pare Esposito non scenderà di categoria. A luglio il giovane attaccante era stato vicino al trasferimento al Sassuolo, ma alla fine l’Inter ha rifiutato un’offerta importante, di circa 10 milioni da parte degli emiliani.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

I neroverdi potrebbero riprovarci quest’inverno, se il giocatore campano non dovesse avere, come prevedibile, grande spazio con Antonio Conte, seppur il tecnico lo stimi molto. Esposito potrebbe, dunque, finire al Sassuolo per maturare, ma con una formula diversa: prestito o cessione con diritto di recompra. Ausilio non vuole assolutamente perdere il giocatore ed evitare di ripetere quanto accaduto con Zaniolo. Gli ottimi rapporti tra Marotta e Carnevali portano a pensare che l’affare si possa fare.