Il trequartista croato Ante Coric lascia ufficialmente la Roma: è un nuovo giocatore dell’Almeria

Coric Roma Almeria
Coric (Screen Instagram)

Come anticipato già qualche giorno fa dalla redazione di SerieBnews.com, Ante Coric lascia la Roma e vola in Spagna. Il trequartista croato classe 1997 è infatti da oggi un nuovo giocatore dell’Almeria, che milita nella Segunda Division. Il giocatore è stato ceduto in prestito oneroso a 400mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 6 milioni, con il club giallorosso che pagherà il 60% dello stipendio.

Ecco il comunicato ufficiale della società capitolina: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Ante Coric alla UD Almeria, a fronte di un corrispettivo pari a 0,4 milioni di euro.
L’accordo prevede il diritto di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro. Il Club augura ad Ante le migliori fortune per il futuro”.

Roma, Coric ufficiale all’Almeria: matrimonio non fortunato con i giallorossi

L’avventura di Coric alla Roma, dunque, si conclude dopo appena un anno e praticamente senza che il croato potesse lasciare nessun segno. L’ex Dinamo Zagabria ha fatto soltanto 3 apparizioni ufficiali in maglia giallorossa nella scorsa stagione, giocando solo 48 minuti totali tra campionato e coppe.

Per tutte le ultime notizie della giornata sul mercato CLICCA QUI!

Mai compreso nei progetti tecnici dei vari allenatori che si sono succeduti (Di Francesco, Ranieri e ora Fonseca), il futuro di Coric è ora in Spagna, dove cercherà di rilanciarsi. Sul giocatore c’era stato l’interessamento anche del Verona.