Calciomercato Cosenza, tre colpi last minute: i dettagli

Il calciomercato del Cosenza entra nel vivo, dopo lo 0-0 contro il Crotone: Tupta, Buchel e non solo nel mirino dei calabresi

Calciomercato Cosenza Tupta Buchel
Marcel Buchel (Getty Images)

La nuova stagione del Cosenza è iniziata ieri, con l’esordio in campionato nel derby contro il Crotone terminato a reti bianche. La squadra di Braglia esordisce quindi con uno scialbo 0-0: adesso, come promesso dal ds Trinchera, il focus sarà sui possibili colpi in entrata negli ultimi giorni di calciomercato. Tre i possibili rinforzi, uno per reparto, che la dirigenza cosentina ha in mente per limare definitivamente il gruppo allenato da mister Braglia.

Leggi anche ——-> Calciomercato Cosenza, l’obiettivo per il centrocampo: Bianco o Kingsley

Calciomercato Cosenza, gli obiettivi di Trinchera: i possibili scenari

Secondo quanto evidenziato da ‘Tifocosenza.it’, il club calabrese resta alla ricerca di un terzino sinistro, un centrocampista ed un attaccante. Partendo dalla difesa, va monitorata la situazione di D’Orazio che al momento non pare ancora pronto. Ecco che il nome caldo potrebbe arrivare dal Brescia, con Curcio nel mirino ormai da tempo. In mediana invece è Buchel il profilo in pole per cui si registra un’importante accelerata. Gia in passato il ds Trinchera aveva segnalato l’ex Empoli, attualmente svincolato e che quindi arriverebbe a costo zero. Infine, capitolo attacco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Si segue da diverse settimane Mbakogu del Carpi ma la punta sarebbe maggiormente propenso ad un’esperienza all’estero, accantonando la pista Cosenza. L’alternativa concreta porta a Tupta dell’Hellas Verona. Il classe 1998 è già sceso in campo in Tim Cup con i gialloblù ma potrebbe lasciare il club di Setti in questa ultima settimana di calciomercato: il Cosenza può tentare l’assalto decisivo a Tupta.

S.C