Altro colpo di calciomercato del Verona, che da il benvenuto ad Amrabat. Il marocchino arriva dal Bruges ed andrà a rinforzare il centrocampo di Juric
Dopo gli ultimi arrivi di Verre e Tutino, il Verona mette a segno un altro colpo prendendo dal Bruges Sofyan Amrabat. Il centrocampista 23enne, nato in Olanda ma di nazionalità marocchina, è il nuovo rinforzo di cui aveva bisogno Ivan Juric, dopo i problemi fisici riscontrati da Badu. L’operazione si è conclusa con la formula del prestito con un diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.
Ecco l’annuncio del club sul sito ufficiale: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – a titolo temporaneo con diritto di riscatto – le prestazioni sportive del centrocampista classe 1996 Sofyan Amrabat dalla società Club Brugge KV. #BenvenutoSofyan”
Amrabat è cresciuto nelle giovanili dell’Utrecht, in Olanda, club con cui ha esordito in Eredivisie nel 2014. Qui il marocchino ha disputato tre stagioni, divenendo titolare solo nel campionato 2016/17, terminato con 31 presenze. A fine stagoine arriva la chiamata del Feyenoord e con il club di Rotterdam parte bene, tanto che segna anche un gol al Napoli in Champions League.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
Dopo mezza stagione, però, perde il posto da titolare, giocando sempre meno. Alla fine arriva l’offerta del Club Brugge e Amrabat ad agosto si trasferisce in Belgio con un contratto di quattro anni. La stagione 2019/20, già iniziata nella massima divisione belga, Amrabat è già sceso in campo in un’occasione rimanendo invece in panchina durante i preliminari di Champions League con la Dinamo Kiev. In Nazionale viene dall’esperienza del Mondiale 2018, anche se non è stato convocato nell’ultima Coppa d’Africa.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…