Calciomercato Hellas Verona, si tenta il colpo per l’attacco

Il Verona cerca rinforzi, soprattutto in attacco: due idee suggestive portano in casa Inter e Fiorentina mentre a centrocampo piace Pessina

Giovanni Simeone Fiorentina Verona
Giovanni Simeone (Getty Images)

L’Hellas Verona, ai nastri di partenza del campionato di Serie A, si presenta come una delle formazioni meno forti sulla carta. La rosa a disposizione di Ivan Juric evidenzia ancora qualche lacuna, soprattutto dalla cintola in su. In particolare, l’attacco è il reparto che probabilmente più necessita di rinforzi e per questo il ds Tony D’Amico è al lavoro in queste ore. Nei pensieri del dirigente scaligero ci sarebbe anche un colpo davvero suggestivo, anche se non facile.

Leggi anche —-> Calciomercato Verona, UFFICIALE: prelevato un nuovo terzino dal Sassuolo

Calciomercato Hellas Verona, sogno Simeone e obbiettivo Salcedo. Piace Pessina

Per l’attacco, dopo l’arrivo di Amrabat, il ds dell’Hellas Verona Tony D’Amico ha intenzione di regalare un giocatore importante a Ivan Juric. Il sogno, la suggestione di questi ultimi giorni di mercato, porta in casa Fiorentina. Come riporta ‘Sky Sport’, infatti, i gialloblù starebbero facendo un tentativo per Giovanni Simeone. L’argentino resta una pista complicata, ma che potrebbe scaldarsi se lo stesso giocatore dovesse rendersi conto di non avere spazio nelle idee di Montella. La carta vincente potrebbe essere lo stesso Ivan Juric, che sta provando a convincere Simeone.

Per tutte le notizie di mercato del Verona CLICCA QUI!

I due hanno lavorato insieme due stagioni fa al Genoa, prima dell’approdo dell’argentino alla Fiorentina. D’Amico, però, sta valutando anche altre piste: una di queste è Eddie Salcedo dell’Inter. Giovanissimo talento classe 2001, è reduce da una stagione in Primavera con 12 reti all’attivo e anche lui ha lavorato con il croato al Genoa. Per lui potrebbe prospettarsi un prestito. Per il centrocampo, invece, il Verona è interessato a Matteo Pessina, talento dell’Atalanta che lo scorso anno ha giocato in Serie A con i bergamaschi. Su di lui c’è anche il Pescara.

F.I.