Calciomercato Juventus Under 23, Rugani può portare un grande talento della Roma

Roma e Juventus stanno impostando uno scambio tra Daniele Rugani e Alessio Riccardi, talento giallorosso che potrebbe andare a rinforzare l’Under 23 di Pecchia

Alessio Riccardi Roma
Riccardi (Getty Images)

Roma e Juventus stanno animando questi giorni di calciomercato con un’operazione molto importante che potrebbe regalare a Fonseca un altro centrale e ai bianconeri un talento di assoluta prospettiva. Sul tavolo c’è il trasferimento di Daniele Rugani in giallorosso, per cui si sta discutendo di un prestito con obbligo di riscatto. Nelle ultime ore, però, le due società stanno pensando di inserire anche un giovane come Alessio Riccardi, forse il miglior talento della cantera romanista.

Leggi anche —-> Calciomercato Pescara, in arrivo un altro colpo dalla Juventus Under 23?

Calciomercato Juventus Under 23, può arrivare Riccardi della Roma

Lo scambio tra Daniele Rugani e Alessio Riccardi è una trattativa reale impostata tra Juventus e Roma. I bianconeri in questo modo si liberebbero di un esubero e i giallorossi rinforzerebbero la difesa, ma perderebbero un gioiello cresciuto nel proprio vivaio. Si tratta di un trequartista classe 2001, nella Primavera di Alberto De Rossi è una stellina e già da tempo si allena anche con la prima squadra. Paratici strapperebbe un grande talento a una concorrente (almeno a livello giovanile), ma potrebbe decidere di non schierarlo con la squadra di Lamberto Zauli.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Per Riccardi, infatti, alcune voci parlano di un possibile inserimento nella rosa dell’Under 23 allenata da mister Pecchia. Sarebbe un’esperienza importante e soprattutto molto formativa quella della Serie C, anche a livello fisico, per il biondo centrocampista che assaggerebbe per la prima volta il calcio dei grandi. Questo, ovviamente, se non si calcolano gli 8 minuti giocati lo scorso anno in Coppa Italia contro l’Entella.

F.I.