Calciomercato Atalanta, ESCLUSIVO: due club di Serie A su Valzania

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da SerieBnews.com, Luca Valzania è vicinissimo alle neo-promosse Lecce e Brescia. Porta chiusa per un ritorno a Pescara

Valzania Brescia Lecce
Luca Valzania (Getty Images)

Ventitré anni compiuti a marzo e un grosso potenziale ancora da esprimere: Luca Valzania ha ancora molta strada da fare, eppure qualche cosina di importante durante l’ultima stagione di Serie A l’ha fatta intravedere, dimostrando di poter dire la sua a questi livelli. E ad averlo notato sono anche Brescia Lecce, club interessatissimi al calciatore. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, le due neopromosse sono le due squadre che stanno spingendo di più i bergamaschi per il prestito del calciatore. O Brescia o Lecce, altrimenti Valzania resterà a Bergamo: la volontà del ragazzo è chiara e va a chiudere definitivamente la porta ad un possibile ritorno a Pescara in Serie B.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Atalanta, Valzania chiude al Pescara: Brescia e Lecce sul giocatore

Così, lo stesso Luca Valzania vuole esprimere tutto il suo potenziale in Serie A, desideroso di avere un minutaggio maggiore rispetto a quello che gli garantirebbe l’Atalanta. Nonostante le tre competizioni, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, il ragazzo non risulta tra le prime scelte di Gasperini. Pertanto Brescia Lecce sono pronte a far leva sulla volontà di Valzania di ritagliarsi un ruolo da titolare per la prossima stagione. Sia le rondinelle che i giallorossi, infatti, necessitano di un centrocampista completo come lui. Durante l’ultima annata, ha totalizzato 17 presenze stagionali (di cui 2 nei turni preliminari di Europa League con l’Atalanta), mettendo a segno 2 reti e 1 assist. Niente da fare, dunque, per il Pescara, che sognava un ritorno del classe 1996 in Abruzzo, e che invece dovrà virare su altri obiettivi di mercato. Mancano ancora poche settimane e poi i campionati prenderanno il via: a quel punto, vedremo chi l’avrà spuntata per il giovane talentino della Dea.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, show Cremonese: nel mirino Thorsby e Ceravolo

A.M.