Calciomercato Atalanta, un club di B si fa avanti per Valzania: i dettagli

In casa Atalanta è tempo anche di curare il capitolo cessioni. Per il giovane Valzania si fa avanti il Pescara, che vorrebbe prenderlo in prestito: la situazione.

Valzania Pescara
Luca Valzania (Getty Images)

Una prima parte di stagione con la maglia dell’Atalanta, la seconda con quella del Frosinone: Luca Valzania è tornato alla casa base, dove il tecnico Gasperini sta preparando la squadra per lo storico debutto in Champions League. Eppure, per il centrocampista classe 1996, rischia di non esserci abbastanza spazio. Così, si valutano le possibilità che il calciomercato può dare a poche settimane dal via dei campionati. Secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, un’ipotesi sempre più concreta potrebbe essere quella di un ritorno a Pescara, in Serie B, club dove Valzania ha già militato in prestito, durante la stagione 2017-2018, collezionando 34 presenze stagionali, cinque gol e quattro assist. Un ritorno che l’allenatore dei delfini, Luciano Zauri, gradirebbe, anche se sul ragazzo ci sarebbero gli occhi indiscreti di altre società.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Pescara, non solo Valzania: occhi anche su Mazzitelli

Pertanto, il Pescara del patron Daniele Sebastiani ha già un’alternativa pronta, nel momento in cui l’operazione che riporterebbe in biancazzurro Luca Valzania dovesse saltare. L’altro nome, secondo il ‘Corriere’, è Luca Mazzitelli, centrocampista di proprietà del Genoa, che piace molto anche allo stesso Luciano Zauri. Il centrocampista classe 1995 non è mai riuscito ad incidere nel corso della sua ultima esperienze in prestito, dove con la maglia del Sassuolo ha collezionato solamente 11 presenze stagionali. E con il mercato che i grifoni stanno mettendo sù, non sembra che il giovane Mazzitelli sia destinato a rientrare nei piani tecnici di Andreazzoli. Il Pescara, quindi, resta alla finestra: le ultime settimane di mercato saranno decisive.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, show Cremonese: nel mirino Thorsby e Ceravolo

A.M.