Coppa Italia, le squadre di B pronte all’esordio: accoppiamenti e dettagli

La Coppa Italia è iniziata lo scorso fine settimana con club dilettanti e di Serie C: domenica 11 agosto spazio all’esordio dei club di Serie B

Coppa Italia Serie B
Coppa Italia, gli accoppiamenti dei club di Serie B (Getty Images)

L’ultimo weekend ha visto l’inizio della Tim Cup, con i club di Serie C e quelli dilettanti che hanno dato il via all’edizione 2019/20 della competizione nazionale. Sorprese maggiori del primo turno di Coppa Italia le eliminazioni di Siena e Novara, a sorpresa, contro Mantova e Virtus Francavilla. Nel prossimo fine settimana, a scendere in campo per il secondo turno saranno le squadre di Serie B. Il terzo turno, di scena il 18 agosto, vedrà le squadre di A fare il loro ingresso nella competizione.

Leggi anche ——-> Calciomercato Milan, per Gabbia ci provano dalla Serie B: la situazione

Serie B, al via la Coppa Italia: date e accoppiamenti

La Serie B, in attesa dell’esordio in campionato il prossimo venerdì 23 agosto, è pronta a scendere in campo. La Coppa Italia sarà la primissima occasione ufficiale per mettere in mostra quanto raccolto dal mercato estivo: il secondo turno avrà luogo tra poco meno di una settimana, domenica 11 agosto. Accoppiamenti che sono già stati resi noti, con match di spicco con il Benevento di Pippo Inzaghi che affronterà un incontro amarcord con il Monza del duo Berlusconi-Galliani. In evidenza anche Pescara-Mantova, Livorno-Carpi e Cittadella-Padova. Ecco quindi il programma completo per la prossima domenica:

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Ascoli-Pro Vercelli

Benevento-Monza

Chievo-Ravenna

Cosenza-Monopoli

Cremonese-Francavilla

Crotone-Arezzo

Empoli-Vicenza/Reggina

Frosinone-Carrarese

Juve Stabia-Imolese

Perugia-Triestina

Pescara-Mantova

Pisa-Spezia

Pordenone-FeralpiSalò

Salernitana-Catanzaro

Spezia-Pro Patria

Trapani-Piacenza

Venezia-Catania

Virtus Entella-Sudtirol

S.C