Calciomercato Brescia, sfuma definitivamente Boateng: andrà alla Fiorentina

L’obiettivo del Brescia Kevin Prince Boateng sfuma definitivamente: andrà alla Fiorentina. Il calciatore ha scelto il suo futuro

Boateng Fiorentina
Kevin-Prince Boateng (Getty Images)

Dopo l’ultima annata divisa a metà tra Sassuolo e Barcellona, per Kevin Prince Boateng il futuro è stato finora molto incerto. Finora, appunto, perchè importanti conferme proprio riguardanti il futuro del calciatore ghanese sono arrivate. Come anticipato nei giorni scorsi da SerieBnews.com, per il forte centrocampista erano diverse le strade aperte. Sul talentuoso trentaduenne ex Milan era forte il pressing dell’Eintracht di Francoforte, che però ha dovuto farsi da parte di fronte alla scelta fatta dallo stesso calciatore, che nella prossima stagione vestirà viola. La Fiorentina sarà dunque il prossimo club nel quale militerà Boateng, con tanto rammarico da parte di altri club come Parma, Sassuolo (che voleva a tutti i costi trattenerlo) e Brescia. L’accordo tra toscani e neroverdi, secondo Sky Sport, sarebbe stato raggiunto, al calciatore un biennale.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Empoli, i toscani pensano ad un colpo dalla Serie A

Boateng Fiorentina, sfuma il Brescia: operazione non alla portata

La squadra di Eugenio Corini avrebbe avuto in Boateng l’innesto perfetto per disputare una Serie A di grande livello. L’obiettivo in campionato dei neopromossi è quello di restare ancora a lungo nella massima categoria, per questo l’arrivo di calciatori di esperienza e, soprattutto, di spessore, sarebbe potuto essere un grande aiuto nel raggiungimento del traguardo prefissato. I problemi della società bresciana legati all’operazione per il ghanese, tuttavia, erano noti fin dall’inizio a tutti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

In primis l’elevato ingaggio, non alla portata delle casse de club, e poi le ambizioni personali del calciatore che, abituato a giocare in grandi club e a vincere, vorrà provare l’avventura in una squadra certamente più ambiziosa ed in lotta per i piazzamenti europei come la Fiorentina.

M.D.A.