Calciomercato Brescia, il punto su Boateng: le possibili soluzioni

Per il Brescia Boateng resta una pista molto complicata. Sulle tracce del calciatore del Sassuolo ci sono molti club europei ed italiani

Brescia Boateng
Kevin-Prince Boateng (Getty Images)

Dopo una prima parte di stagione da protagonista assoluto al Sassuolo, Kevin Prince Boateng ha lasciato tutti di stucco con il trasferimento al Barcellona. L’acquisto da parte dei blaugrana del calciatore ex Milan si è dimostrato non ai livelli sperati, per questo al termine della stagione le strade dei catalani e dell’attaccante si sono separate definitivamente. Ne esce chiaramente ridimensionato lo stesso ghanese, per il quale adesso restano aperti diversi scenari per il futuro. Primo su tutti quello del Sassuolo, club che di fatto ne detiene ancora il cartellino. Il trentaduenne sarebbe ancora una risorsa importante per i neroverdi e De Zerbi farà di tutto per convincerlo a restare. Ma dall’Europa c’è il richiamo di tanti altri stimoli, come quelli provenienti ancora dalla Spagna o dalla Germania.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: Ganz in prestito al Como

Brescia Boateng, folta concorrenza: altri due club in Italia

Uno degli scenari che sembrano attualmente più caldi, infatti, è quello di un possibile ritorno all’Eintracht di Francoforte. Proprio dai tedeschi, nella scorsa estate, Boateng era stato prelevato dal Sassuolo, e proprio con i tedeschi potrebbe ricongiungersi dopo la bella parentesi 2017/18. Ma in Italia anche il Brescia, che dopo la risalita dalla Serie B ha intenzione di fare grandi cose nel massimo campionato, ha messo gli occhi sul forte trequartista che tuttavia, al momento, resta un’ipotesi piuttosto remota.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

Altri club pronti ad offrirgli nuove esperienze sono, ancora in Italia, Fiorentina e Parma, mentre in Turchia il ‘Boa’ è richiesto dal Besiktas. Insomma, per la dirigenza bresciana la concorrenza è folta, ma nulla è precluso. Al momento Boateng resta un sogno lontano, ma la situazione può evolversi in qualsiasi direzione.

M.D.A.