Calciomercato Serie B, UFFICIALE: Diamanti vola in Australia

Alessandro Diamanti ha detto a varie offerte provenienti dalla Serie B ed ha accettato quella del Western United, club australiano di Melbourne

calciomercato Serie B Diamanti Western United
Alessandro Diamanti (Getty Images)

Alessandro Diamanti non giocherà anche la prossima stagione in Serie B. La seconda punta originaria di Prato, dopo essersi svincolata dal Livorno, ha rifiutato le proposte presentate dal Frosinone e della Virtus Entella. Il 36enne ha infatti deciso di rimettersi in gioco in un campionato ben lontano da italiano ed europeo. Il fantasista scenderà in campo in Australia con indosso la maglia del Western United che lo ha oggi ufficializzato attraverso il proprio account Twitter. Il classe ’83 ha deciso di firmare con il club di Melbourne che, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, l’avrebbe voluto fortemente per aiutare la crescita della squadra e renderlo un simbolo per i giovani presenti all’interno della propria formazione.

Leggi anche ——> Diamanti giocherà in Australia: “Alino” sulle orme di Del Piero

Calciomercato Serie B, Diamanti ritroverà Koné nel Western United

In questa compagine troverà un suo ex compagno di squadra, vale a dire Panagiotis Koné, con cui ha giocato insieme con addosso la casacca del Brescia e del Bologna tra il 2010 e il 2012. Diamanti nella stagione 2018-2019 al club toscano in totale è sceso in campo per 33 partite segnando 10 gol e servendo 8 assist.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI

L’attaccante è dunque prossimo a una nuova avventura all’estero dopo quelle vissute al West Ham nel 2009-2010 in Premier League, al Guangzhou Evergrande nel campionato cinese e quella nel Watford nel 2015-2016, sempre nella prima serie inglese.

L.M.P.