Empoli, spunta l’idea Donati per la difesa

Empoli a caccia di un difensore, come terzino destro si pensa a Giulio Donati. L’ex Bayer Leverkusen e Mainz è svincolato e può arrivare a costo zero.

calciomercato serie b donati
Donati (Getty Images)

Spunta una nuova idea in casa Empoli per la difesa. Perso Di Lorenzo, ceduto al Napoli, i toscani sono in cerca di un nuovo terzino destro. E la pista più percorribile sembra essere in questo senso Giulio Donati. Il difensore toscano è svincolato dopo il contratto scaduto col Mainz e potrebbe accettare la proposta empolese.

Leggi anche —-> Frosinone, si punta a Di Gaudio: scambio con Ciano?

Empoli, idea Donati

Gli azzurri sono in attesa di concludere con il Parma il doppio affare Stulac e Dezi, ma nel frattempo lavorano anche alla difesa. Come riporta ‘Tuttosport’, l’idea Donati stuzzica e non poco la dirigenza empolese. Dopo sei anni in Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Mainz, il difensore classe 1990 potrebbe decidere di tornare in Italia. Il suo infatti è uno dei possibili  giocatori italiani provenienti dall’estero che potrebbero rientrare in Italia.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Nei prossimi giorni dunque, se l’idea dovesse prendere sempre più forma, la dirigenza azzurra potrebbe farsi sotto per il terzino e formulargli una proposta contrattuale. Il giocatore potrebbe essere tentato e scegliere un progetto ambizioso come quello empolese per rilanciarsi dopo essere sceso in campo solo nove volte in campionato nella scorsa stagione.

A.G.