Lecce, UFFICIALE: arriva Lapadula e rinnova Petriccione

Doppia ufficialità in casa Lecce: i salentini hanno acquistato Gianluca Lapadula e hanno annunciato il rinnovo di Jacopo Petriccione.

Calciomercato Serie B gennaio
Gianluca Lapadula (Getty Images)

Gianluca Lapadula è un nuovo giocatore del Lecce. Il club salentino ha dunque trovato quel rinforzo in attacco che tanto cercava, acquistando dal Genoa a titolo temporaneo con diritto di opzione l’attaccante ex Pescara e Milan.

Lecce, ecco Lapadula

Con l’acquisto del centravanti classe 1990, il Lecce è riuscito a regalare a Fabio Liverani quell’attaccante che tanto sognava, anche se nel mirino dei salentini c’è sempre Burak Yilmaz. Nel frattempo i giallorossi lavorano pure al colpo in difesa: il primo nome della lista è Matias Silvestre, giocatore che può regalare importante esperienza al reparto giallorosso.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Oltre all’acquisto dell’attaccante torinese, il Lecce ha ufficializzato anche il rinnovo di contratto di Jacopo Petriccione. Il 24enne di Gorizia è stato un perno centrale per il tecnico salentino Fabio Liverani, totalizzando 33 presenze nella stagione appena conclusa. Petriccione, il cui contratto scadeva a giugno 2021, ha prolungato per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2023.

A.G.