Palermo, Aleesami verso la Serie A: in pole c’è il Bologna

Haitam Aleesami lascerà il club a parametro zero: può approfittarne il Bologna, che è vicino all’accordo con il terzino norvegese.

Haitam Aleesami (Getty Images)

A causa del caos societario e della possibile ipotesi Serie D, il Palermo si prepara a perdere alcuni giocatori a parametro zero. Tra questi ci sono anche coloro in scadenza di contratto, come Haitam Aleesami, che sarà quindi libero di accasarsi dove più vorrà. E il giocatore norvegese, che è stato seguito anche da club esteri come il Paok Salonicco, sembra destinato a restare in Italia. Per lui si aprono le porte della Serie A, con il Bologna particolarmente interessato.

Palermo, Aleesami verso Bologna

Insieme a Rispoli e Jajalo, Aleesami è uno dei giocatori in forza al Palermo in scadenza di contratto, con il club che ha deciso a gennaio di non rinnovare gli accordi. Il bosniaco si è già accasato all’Udinese e ora anche l’esterno difensivo di origini marocchine può fare il salto dalla Serie B alla massima serie. Su di lui, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, c’è il forte pressing dei rossoblù, con l’accordo che sarebbe ormai ad un passo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il dirigente dei felsinei Walter Sabatini avrebbe infatti individuato nell’esterno scandinavo l’ideale alternativa all’olandese Mitchell Dijks. Un affare low-cost che offrirebbe a Mihajlovic un sostituto dell’ex Ajax, vista la possibile cessione di Krejci in Turchia. L’accordo tra club e giocatore pare ormai imminente e il norvegese dovrebbe firmare con il Bologna un contratto biennale già la prossima settimana.

A.G.