Calciomercato Empoli, da Coda a Viola: ecco i nomi che potrebbe chiedere Bucchi

L’Empoli di Bucchi avrà bisogno di innesti di livello per tornare in A: alcuni di questi potrebbero arrivare proprio dal Benvento, ex squadra del tecnico

calciomercato empoli coda
Coda (Getty Images)

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità dell’approdo di Cristian Bucchi sulla panchina dell’Empoli. L’allenatore nato a Roma, reduce da una buona annata in Serie B con il Benevento, avrà il non semplice compito di ottenere il prima possibile la promozione in Serie A. Per farlo però avrà bisogno di rinforzi all’altezza. In virtù dei possibili addii che si potrebbero aggiungere a quello di Krunic, che oggi ha sostenuto le visite con il Milan, ecco i nomi, attualmente in forza al Benevento, che l’allenatore romano potrebbe fare alla sua dirigenza.

Calciomercato Empoli, Bucchi guarda in casa Benevento: idee Coda, Viola e non solo

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Cristian Bucchi è pronto a ripartire dall’Empoli, dopo aver chiuso la recente stagione col Benevento al terzo posto in classifica con 60 punti conquistati. È proprio dalla sua ex squadra che l’allenatore potrebbe provare a ottenere qualche rinforzo importante. Il nome più importante potrebbe essere quello di Massimo Coda, autore quest’anno di 23 gol e 5 assist nelle 40 apparizioni collezionate. Il centravanti di Cava dei Tirreni potrebbe diventare un nome caldo in caso di addio estivo di Caputo, il cui futuro potrebbe proseguire in Serie A.

A prendere il posto di Krunic potrebbe essere Nicola Viola, protagonista quest’anno del centrocampo giallorosso con 5 gol e 6 assist. Per quanto riguarda infine la difesa un nome calco potrebbe essere quello di Letizia: il terzino classe ’90, abile a giocare su entrambe le corsie esterne, potrebbe ereditare il vuoto lasciato da Pasqual, il cui contratto con i toscani scadrà ufficialmente a fine mese.

Leggi anche —> Calciomercato Lecce, Burak Yilmaz sempre più vicino: i dettagli

S.D.