Calciomercato Serie B, dal Pescara al Benevento: come cambiano le panchine delle ‘Big’

Il calciomercato estivo della Serie B potrebbe vedere diversi cambiamenti per quanto riguarda le panchine dei club di vertice: dal Benevento al Pescara fino al Perugia, i possibili scenari

Calciomercato Benevento
Bucchi @ Getty Images

Una Serie B 2019/20 che potrebbe vedere diversi cambiamenti sulle panchina dei club di vertice che hanno fallito nella corsa alla promozione in Serie A. Dal Cittadella che potrebbe perdere Venturato, fino al Perugia di Nesta ed il Pescara di Pillon. Facciamo il punto sui possibili sviluppi nel mercato estivo.

Leggi anche ——>   Calciomercato Napoli, occhi su un difensore del Cittadella: l’ammissione di Marchetti

Calciomercato Serie B, il Perugia punta Venturato: Pescara con Zauri, il Benevento saluta Bucchi

Il Pescara dopo aver fallito nella corsa playoff, ha salutato Giuseppe Pillon che non sarà più alla guida della squadra abruzzese. In tal senso, è praticamente fatta per la promozione dalla Primavera di Luciano Zauri, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Resta in corsa anche Zeman, pronto a tornare in panchina. Cambiamento che toccherà  anche il Perugia, dopo l’addio ufficiale di Alessandro Nesta. Il club umbro, secondo le ultime voci di mercato, starebbe pensando a Roberto Venturato. Il tecnico del Cittadella, dopo la cocente delusione nella finale playoff, potrebbe lasciare i veneti accettando una nuova sfida.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Intervistato da ‘Il Corriere del Veneto‘, l’allenatore ha rimandato ogni decisioni tra due settimane. Il Benevento saluterà nei prossimi giorni Cristian Bucchi. Area di cambiamento in casa giallorossa con il presidente Vigorito ed il ds Foggia pronti ad affidare la squadra ad un nuovo allenatore: Inzaghi, Iachini e Nicola sono i nomi più caldi. Da non escludere nemmeno il ritorno in cadetteria di Cristian Panucci, dopo l’addio alla Nazionale albanese. L’ex difensore potrebbe approdare allo Spezia, visto l’addio di Marino dei giorni scorsi. Situazioni in evoluzione: entro la fine della settimana, diversi nodi per quanto riguarda le panchine di B, potrebbero venire al pettine.

S.C