Calciomercato Benevento, Bucchi in bilico: i nomi per sostituirlo

Il futuro della panchina del Benevento è incerto: nelle ultime ore Bucchi sembra andare verso l’addio con Panucci, Nesta e Di Carlo sul taccuino per il prossimo campionato di Serie B

Calciomercato Bucchi Benevento
Bucchi (sito ufficiale Benevento)

Il brutto ko in casa con il Cittadella ha chiuso mestamente la stagione del Benevento, che non è riuscito a centrare la promozione in Serie A. La squadra di Bucchi ha lasciato i playoff con tanta amarezza dopo il quarto posto in campionato e la vittoria dell’andata. La sconfitta contro i veneti non è andata giù alla dirigenza delle ‘Streghe’, che ora pensa di cambiare in panchina. In queste ultime ore, infatti, sembra che Christian Bucchi vada verso l’addio ai giallorossi. Il prossimo anno il Benevento non vuole fallire il ritorno in massima serie con una Serie B che vedrà favoriti Empoli e Chievo. I campani si apprestano a vivere un altro campionato comunque di vertice, ma non bisognerà sbagliare nei momenti decisivi.

Leggi anche —–> Calciomercato Benevento, rebus Bucchi tra addio e futuro

Calciomercato Benevento, da Di Carlo a Nesta: i nomi per il dopo-Bucchi

Christian Bucchi ha ribadito di gradire l’eventuale permanenza al Benevento, ma il suo futuro appare decisamente in bilico. Il patron Vigorito, però, sta pensando seriamente a un avvicendamento in panchina. Tra i nomi che stuzzicano di più i giallorossi c’è senza dubbio quello di Christian Panucci, profilo che piace anche ad altri club come il Verona. Oggi è spuntata anche la candidatura a sorpresa di Mimmo Di Carlo, che non dovrebbe proseguire la sua avventura al Chievo Verona.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Benevento CLICCA QUI!

Il tecnico gialloblù, riporta Tuttosport, interessa pure al Vicenza (che gioca in C, ma è un club di prestigio) ma anche altre società stanno pensando all’esperto allenatore. La suggestione porta invece ad Alessandro Nesta, che pochi giorni fa ha dato l’addio al Perugia con un post su Instagram. L’ex difensore è in cerca di una nuova avventura per giocarsi qualcosa di più importante. Difficile che arrivi già la chiamata dalla Serie A, l’allenatore romano proverà di nuovo a conquistarsela sul campo.

F.I.