Calciomercato Serie B, dal Benevento al Verona: idea Panucci per molti club

Christian Panucci potrebbe infiammare il mercato degli allenatori in estate. Ecco le sue possibili destinazioni 

Christian Panucci benevento ascoli salernitana venezia verona
Panucci (Getty Images)

Archiviati i playoff, la Serie B darà ufficialmente appuntamento alla prossima stagione, momento in cui le squadre dovranno farsi trovare pronte per cercare di migliorare i rispettivi rendimenti di quest’anno. Molti club del campionato cadetto potrebbero dover fare i conti con cambi di guida tecnica, visti i risultati messi in mostra durante l’annata quasi terminata.

Chi potrebbe avere un buon seguito e destare l’interesse di molte società è Christian Panucci, fresco di separazione dall’avventura con l’Albania. Ecco chi potrebbe bussare alla porta dell’ex difensore.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato, Panucci in odore di Serie B: dal Benevento al Verona

Christian Panucci potrebbe tornare ad allenare in Serie B l’annata prossima. Il tecnico di Savona potrebbe fare ritorno in Italia dopo le 34 partite sulla panchina del Livorno. Sono diverse le destinazioni che potrebbero scaldare l’estate del 46enne. Un’ipotesi potrebbe essere quella relativa al Benevento: i giallorossi, impegnati nei playoff, dovranno valutare prossimamente l’operato di Bucchi, finito diverse volte sotto osservazione durante l’annata calcistica. Qualora il tecnico romano non riuscisse a ottenere la promozione, ecco che i campani potrebbero bussare alla porta proprio di Panucci. Discorso simile anche per il Verona. Il club veneto dovrà affrontare il Pescara nella gara di ritorno dei playoff: senza Serie A Panucci potrebbe diventare l’erede ideale di Aglietti.

Tra le altre ipotesi per la panchina, ci sarebbero anche Ascoli, Venezia e Salernitana. Il club marchigiano potrebbe volersi rilanciare con una nuova figura in panchina mentre i lagunari potrebbero addirittura cambiare guida dopo il deludente impatto di Cosmi. Anche la Salernitana potrebbe cambiare e, oltre a Ventura, potrebbe pensare allo stesso Panucci.

Leggi anche —> Calciomercato Lecce, agente Palombi: “Stagione positiva, la Lazio lo segue molto”

S.D.