Calciomercato Benevento, rebus Bucchi tra addio e futuro

Il calciomercato del Benevento, dopo l’amara eliminazione da parte del Cittadella nella semifinale playoff, vede in bilico il futuro di mister Bucchi: i possibili scenari in vista del prossimo anno

Calciomercato Benevento
Bucchi @ Getty Images

Dopo la bella vittoria in trasferta, il tracollo ieri sera allo ‘Sadio Vigorito’ con il Cittadella di Venturato che vola in finale. Il Benevento si lecca le ferite e pensa già al prossimo calciomercato estivo, con diversi dubbi da sciogliere in vista della stagione di Serie B 2019/20. A partire da Cristian Bucchi, in scadenza il prossimo 30 giugno, il cui futuro pare tutt’altro che scritto.

Leggi anche —->  Playoff Serie B, impresa Cittadella: vince 3-0 a Benevento e conquista la finale

Calciomercato Benevento, Bucchi è sicuro: “Vorrei continuare ma…”

Cristian Bucchi ed il Benevento, un percorso che in stagione ha visto alti e bassi fino alla brutta prestazione che ha mandato a casa i giallorossi. Il tecnico dei campani ha toccato diversi temi, ai microfoni di Ottochannel, a partire dal rapporto con il presidente Vigorito: “Trasmette grande serenità, valuteremo il nostro futuro con razionalità.”, ha esordito Bucchi, “i momenti difficili hanno rafforzato il nostro rapporto”. Con la volontà di Bucchi ben chiara: “Sono in scadenza, è stato un grande percorso per me“, ha dichiarato l’ex Sassuolo concludendo: “Non ho problemi a continuare qui, c’è l’orgoglio di chi vuole portare a termine qualcosa”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Benevento CLICCA QUI!

Nonostante la ferma volontà di Bucchi, il prossimo allenatore del Benevento potrebbe essere un altro. Il presidente Vigorito, infatti, non ha ancora deciso se riconfermare, con un prolungamento di contratto, il tecnico romano che piace anche in Serie A. Tra i papabili per guidare il club campano ci sarebbe sempre Christian Panucci, separatosi di recente dalla Federazione albanese. L’ex difensore della Roma piace anche a Verona e Pescara che potrebbero puntarvi in caso di mancata promozione in A.

 

S.C