Calciomercato Juventus U23, pronto Pirlo per il dopo-Zironelli

Potrebbe essere Andrea Pirlo il candidato più serio alla sostituzione di Mauro Zironelli sulla panchina della Juventus Under 23. 

Calciomercato Pirlo Juventus Under23
Pirlo (Getty Images) 

Nei giorni scorsi si è ufficialmente interrotto il rapporto tra Mauro Zironelli e la Juventus under 23 dopo una stagione con più ombre che luci. È stata una stagione infatti al di sotto delle aspettative per la seconda compagine bianconera che ha raccolto un 12esimo posto conquistato nel girone A di Serie C. Zironelli alla guida della Juventus under 23 ha collezionato 13 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte nelle 39 gare disputate quest’anno. Numeri ben lontani da quelli a cui è abituata la società piemontese che solo a stagione conclusa ha optato per un cambio di panchina. Ora resta da capire il nome del sostituto del tecnico nato a Thiene. Tutti gli indizi portano ad una clamorosa suggestione già paventata nelle scorse settimane: Andrea Pirlo.

Per tutte le notizie di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus U23, suggestione Pirlo

Pirlo potrebbe decidere di iniziare la sua carriera da allenatore proprio alla Juventus, la squadra con cui ha chiuso quella da calciatore in Serie A prima del trasferimento a New York. Attualmente il campione del mondo 2006 occupa il ruolo di opnionista a ‘Sky’, ma con una chiamata dei bianconeri tutto potrebbe cambiare.

Leggi anche–> Calciomercato Pescara, addio a Mancuso: l’attaccante della Juve verso la A

Ulteriore indizio è arrivato proprio dagli studi di Sky, nel corso di ‘Sky Calcio Club’ con Pirlo che ieri sera rivolgendosi a De Rossi ha detto scherzosamente: “Sceglierà il meglio per lui e la sua famiglia. Magari viene a farmi da secondo…”.

G.B.