Serie B, il Foggia presenta istanza di fissazione immediata dei playout

Il Foggia ci crede e si muove: dopo che il TAR ha sospeso l’annullamento dei playout, i pugliesi presentano istanza di fissazione dello spareggio

Pronostici Serie B
Foggia-(Getty-Images)

Nuovi cambiamenti all’orizzonte per questa incredibile stagione di Serie B. Pochi giorni fa (dopo che gli erano stati confermati i 6 punti di penalizzazione) il Foggia ha presentato ricorso al TAR del Lazio a proposito della cancellazione dei playout che ha condannato i pugliesi alla retrocessione in Serie C. Ieri lo stesso TAR si è espresso a favore dei rossoneri, sospendendo l’annullamento dello spareggio, deliberato in contemporanea alla sanzione prodotta ai danni del Palermo. Il Foggia, dunque, intravede una speranza per giocarsi la possibilità di restare in Serie B disputando lo scontro decisivo con la Salernitana.

Per tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Per questo la società pugliese ora ci crede e prova a ‘calcare la mano’ con un comunicato: “Il Foggia Calcio, preso atto del provvedimento del TAR del Lazio emesso in data 23 maggio 2019, che accoglie la richiesta di sospensiva della delibera adottata dal Direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B in data 13 maggio, ha provveduto a notificare in data 23 maggio u.s. al Presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, e per conoscenza al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, istanza di fissazione immediata dei Play out di Serie B“.

Leggi anche —–> Foggia, furia Ordine: “Furbata di Lotito? No, è un colpo di stato”

Serie B, comunicato del Foggia: “Playout un nostro diritto”

In sostanza, il Foggia ribadisce le motivazioni già proposte dal TAR del Lazio al momento del comunicato in cui veniva accolto il ricorso del club pugliese. La società rossonera ha diramato una nota ufficiale in cui rivendica quello che è a tutti gli effetti ritenuto un diritto: “Riteniamo imprescindibile e legittimo che i preposti organi competenti diano immediata esecuzione al provvedimento giudiziale accogliendo l’istanza del Foggia Calcio, al fine di evitare gravi ed irreparabili danni, non solo alla scrivente società, ma anche a tutto il sistema calcio ed in particolare alla Lega Nazionale di Serie B. Ribadiamo la volontà di tutelare gli interessi della scrivente società in tutte le competenti sedi al fine di vedere riconosciuti i legittimi e sacrosanti diritti sanciti dalle norme vigenti come applicate dai tribunali competenti”.

F.I.