Serie B, il Foggia esulta: il Tar blocca l’annullamento del playout

Il Tar del Lazio ha bloccato la decisione della Lega di Serie B in relazione alla cancellazione del playout: accolto quindi il ricorso presentato dal Foggia

Foggia

Il Foggia esulta. Il ricorso dei pugliesi contro la cancellazione del playout, che ne aveva decretato la retrocessione, è stato accolto. Il Tar del Lazio, infatti, ha bloccato la decisione della Lega di B che aveva condannato alla Serie C il club rossonero annullando il playout in seguito alla retrocessione del Palermo all’ultimo posto in classifica. Se, dunque, lo spareggio per restare in Serie B fosse confermato, ad affrontarsi sarebbero proprio il Foggia e la Salernitana.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, dal Benevento al Verona: idea Panucci per molti club

Secondo il Tar “la modifica della graduatoria del campionato, a seguito della retrocessione della squadra del Palermo, provoca uno scorrimento che ha come effetto quello di permettere la disputa dei playout a squadre diverse rispetto a quelle individuate nella precedente graduatoria”.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Altro colpo di scena, quindi, in questa folle stagione di Serie B che non ha ancora finito di giocarsi. Infatti, con il Perugia che invece ha disputato i playoff, come si legge nel comunicato “appare pertanto configurabile una situazione di disparità di trattamento nell’ambito delle modifiche alla medesima graduatoria”.

F.I.