Playout Serie B, il Foggia non aspetta: presentato ricorso al Tar

al Il Foggia ha deciso di non aspettare la sentenza del 23 maggio da parte del Collegio di Garanzia sulla disputa dei playout di Serie B: i pugliesi hanno presentato ricorso al TAR

Foggia

Continua il caos Serie B. Ieri sono scattati i playoff, ma la classifica resta ancora in bilico. Ieri il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto l’istanza cautelare del Palermo, che si è visto ribadire l’ultimo posto in classifica con la conseguente retrocessione in Serie C e il via libera ai playoff. Non solo, anche il Foggia ha dovuto incassare la conferma dei sei punti di penalizzazione, che ad ora stanno costando ai pugliesi la retrocessione diretta in Serie C. Il club rossonero doveva attendere il 23 maggio la decisione del Collegio di Garanzia sulla disputa dei playout, annullati in seguito alla sentenza ai danni del Palermo. Il Foggia, però, ha deciso di muoversi immediatamente facendo ricorso al TAR.

Leggi anche —-> Salernitana, Lotito sulla cancellazione dei playout: “Non ho partecipato alla scelta”

Foggia, ufficiale il ricorso al TAR: al centro la disputa dei playout

Il Foggia ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’intenzione di fare ricorso al Tar per disputare almeno il playout per restare in Serie B. “In data odierna la Società Foggia Calcio ha dato mandato ai propri legali di ricorrere al TAR competente al fine di impugnare la delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti di B del 13 maggio u.s.”, si legge sulla nota.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

La delibera in questione era proprio quella che decretava la retrocessione del Palermo e l’annullamento del playout che avrebbe dato al Foggia la chance di salvarsi affrontando la Salernitana. I pugliesi, dopo l’istanza relativa ai 6 punti di penalizzazione, sperano almeno nel reintegro dello spareggio. In questo caso tornerebbe in gioco la Salernitana di Menichini, costretta a passare per il playout per salvarsi.

F.I.