Palermo, niente da fare per i playoff: respinta l’istanza cautelare

Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto l’istanza cautelare presentata dal Palermo. I Playoff di Serie B vedranno quindi il loro regolare svolgimento. 

Calciomercato Palermo Albanese
Palermo, Alessandro Albanese @ Getty Images  

Ancora un rifiuto per il Palermo. Ieri la Corte Federale aveva respinto l’istanza dei club siciliano contro la sentenza di primo grado che ne aveva sancito la retrocessione in Serie C. La società rosanero ha quindi provato invano a compiere una nuova contromossa per richiedere la sospensione dei playoff di Serie B. Sforzo inutile da parte del Palermo in virtù della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha respinto l’istanza cautelare presentata dal club siciliano. Tramonta dunque definitivamente la speranza del Palermo di poter partecipare agli spareggi promozione che inizieranno stasera con il match tra Spezia e Cittadella.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Serie B, respinta l’istanza del Palermo: i Playoff si svolgeranno regolarmente

I playoff di Serie B si svolgeranno quindi regolarmente. Nel dispositivo della decisione assunta dal Coni in merito al caso Palermo si legge nella parte conclusiva: “le questioni sollevate circa la competenza del Collegio di Garanzia dello Sport e le altre questioni dedotte dalle parti non consentono l’assunzione di un provvedimento inaudita altera parte, senza l’audizione del Collegio in camera di consiglio. Ritenuto, pertanto, che non ricorrono le condizioni per la concessione del provvedimento cautelare richiesto; Respinge l’istanza cautelare invocata”.

Nulla da fare dunque per il Palermo. Adesso l’ultima speranza dei siciliani è quella di evitare la retrocessione in serie C. Il 23 maggio arriverà infatti la sentenza della Corte Federale d’Appello sul ricorso dello staff legale del Palermo.

G.B.