Scopriamo da vicino il profilo Domenico Roberto Alberico, talentuoso esterno d’attacco dell’Hoffenheim B, classe 1999
Uno dei possibili protagonisti dell’Italia Under 20 nel Mondiale in Polonia, al via oggi, è certamente l’attaccante della squadra B dell’Hoffenheim, Domenico Roberto Alberico. Il giovane esterno sarà protagonista, a partire da oggi, nel Mondiale Under 20 con la Nazionale azzurra di mister Nicolato. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del talentuoso giocatore italotedesco.
Leggi anche——> Nicolò Armini, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social
Domenico Roberto Alberico è nato in Germania a Pforzheim, vicino Stoccarda, il 23 gennaio 1999. Si forma nel settore giovanile dell’Hoffenheim e, nonostante le origini italiane, ottiene due presenze nella Nazionale tedesca Under 16. Esordisce il 18 marzo 2015 proprio contro l’Italia, restando in campo meno di mezzora. Entra nel giro della Nazionale italiana Under 20 solo a partire dallo scorso marzo, esordendo nell’Elite League contro i pari età della Repubblica Ceca.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
Il ct Nicolato ha fatto seguire a lungo il giocatore che, attualmente, milita nella squadra B dell’Hoffenheim in quarta divisione tedesca. Nell’attuale stagione ha collezionato ben 36 presenze con 7 reti (di cui 3 in Youth League) e 4 assist vincenti. Brevilinio e di buona tecnica, Alberico è un esterno che preferisce giocare sulla corsia mancina per rientrare a calciare con il destro. Ha grande resistenza e fa dell’intensità una delle sue armi principali sul terreno di gioco. Può essere schierato, all’occorrenza, anche da trequartista o da mezzala.
Il ragazzo vanta oltre mille followers sul suo profilo ufficiale Instagram. Per quanto riguarda Facebook, invece, Domenico Roberto Alberico non possiede un profilo ufficiale al momento.
S.C
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…