David Okereke ha disputato una stagione davvero convincente tanto da attirare l’attenzione di alcuni tra i maggiori club in Italia e all’estero: dalla Juventus all’Atalanta passando per Genk e Standard Liegi.
Quella persa contro il Cittadella nel turno preliminare di Playoff di Serie B dovrebbe essere con ogni probabilità l’ultima gara allo Spezia di David Okereke. Il giovane attaccante nigeriano si è messo in mostra con un’annata da ben 10 gol e 12 assist. Numeri che lo hanno inevitabilmente fatto balzare sotto la lente di ingrandimento di diversi club, italiani e non solo. Okereke ha infatti lasciato intravedere ottime qualità oltre a discreti margini di miglioramento che lo proietterebbero verso una carriera in totale crescendo. Il ‘Secolo XIX’ fa il punto della situazione proprio in merito al complicato destino dell’attaccante dello Spezia, conteso da diverse società.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
Stando a quanto rivelato dal quotidiano in Italia la Juventus potrebbe essere una seria pretendente ad Okereke, operando magari in sinergia col Sassuolo come fatto già diverse volte in passato. In Serie A ci sono poi anche gli occhi di Atalanta e Cagliari, con un emissario orobico che era al ‘Picco’ proprio per la gara contro i veneti.
Leggi anche–> Serie B, playoff: gli arbitri delle semifinali
Diverse anche le soluzioni che portano all’estero. Oltre confine ci sarebbero ben due piste che portano in Belgio: Genk e Standard Liegi. Più defilata la Dinamo Zagabria mentre è più vivo l’interesse del Southampton club inglese che potrebbe fare il paio con il Derby County in caso di promozione in Premier League.
G.B.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…