Calciomercato Spezia, tutti pazzi per Okereke: occhi puntati dalla Serie A

David Okereke ha disputato una stagione davvero convincente tanto da attirare l’attenzione di alcuni tra i maggiori club in Italia e all’estero: dalla Juventus all’Atalanta passando per Genk e Standard Liegi.

calciomercato spezia okereke
David Okereke @ Getty Images  

Quella persa contro il Cittadella nel turno preliminare di Playoff di Serie B dovrebbe essere con ogni probabilità l’ultima gara allo Spezia di David Okereke. Il giovane attaccante nigeriano si è messo in mostra con un’annata da ben 10 gol e 12 assist. Numeri che lo hanno inevitabilmente fatto balzare sotto la lente di ingrandimento di diversi club, italiani e non solo. Okereke ha infatti lasciato intravedere ottime qualità oltre a discreti margini di miglioramento  che lo proietterebbero verso una carriera in totale crescendo. Il ‘Secolo XIX’ fa il punto della situazione proprio in merito al complicato destino dell’attaccante dello Spezia, conteso da diverse società.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Spezia, da Juventus e Sassuolo all’Atalanta: tutte su Okereke

Stando a quanto rivelato dal quotidiano in Italia la Juventus potrebbe essere una seria pretendente ad Okereke, operando magari in sinergia col Sassuolo come fatto già diverse volte in passato. In Serie A ci sono poi anche gli occhi di Atalanta e Cagliari, con un emissario orobico che era al ‘Picco’ proprio per la gara contro i veneti.

Leggi anche–> Serie B, playoff: gli arbitri delle semifinali

Diverse anche le soluzioni che portano all’estero. Oltre confine ci sarebbero ben due piste che portano in Belgio: Genk Standard Liegi. Più defilata la Dinamo Zagabria mentre è più vivo l’interesse del Southampton club inglese che potrebbe fare il paio con il Derby County in caso di promozione in Premier League.

G.B.