Calciomercato Pescara, delusione Del Sole: occasione per la Serie B

Non è arrivata la tanto sospirata esplosione del giovane Ferdinando Del Sole che ha faticato in questa stagione con la maglia del Pescara. Ora si potrebbero aprire scenari nuovi in altre realtà di Serie B. 

Calciomercato Cosenza, interesse per Del Sole della Juventus Pescara
Ferdinando Del Sole @ Getty Images

“Con il lavoro sicuramente arriverà anche qualche partita dove riuscirò a partire da titolare. Voglio giocare più partite possibile e voglio dare una grande mano a questa squadra”. Erano questi i buoni propositi a novembre di Ferdinando Del Sole che in un’intervista al ‘Corriere Adriatico’ aveva esternato tutta la sua voglia di mettersi in mostra. Una maturazione quella del talento di proprietà della Juventus pare però non trovar riscontro nei numeri. Appena 13 presenze e due reti in questo campionato di Serie B con la maglia del Pescara, ma soprattutto un’evoluzione che proprio non c’è stata dopo l’exploit con doppietta contro il Lecce dello scorso novembre. Mai in campo nelle ultime sei di regular season tra scelte tecniche e qualche acciacco. La sua ultima presenza risale al 3 aprile nella vittoria contro il Palermo, poi il buio totale. Una situazione che potrebbe ridisegnare anche il suo futuro.

CLICCA QUI per tutte le ultime notizie di mercato di Serie B

Calciomercato Serie B, Del Sole occasione per il prossimo anno

Al termine della stagione con il Pescara che sarà impegnato nei playoff promozione sarà tempo di pensare concretamente al futuro per Del Sole. Il classe 1998 nato a Napoli era tenuto in grande considerazione dalla stessa Juventus ed anche gli addetti ai lavori lo vedevano come un prospetto di sicuro avvenire. Il finale in calando con gli abruzzesi potrebbe però ricalibrarne le scelte future.

Leggi anche–> Palermo, niente da fare per i playoff: respinta l’istanza cautelare

Difficile se non impossibile una sua permanenza in bianconero vista la poca esperienza accumulata in cadetteria, motivo per cui proprio un nuovo prestito in Serie B potrebbe essere la soluzione migliore. Nelle scorse settimane Del Sole era stato accostato al Cittadella di Venturato, realtà perfetta per farsi ulteriormente le ossa in B con una squadra giovane. A gennaio fu accostato anche al Cosenza che ha ottenuto sul campo la permanenza in cadetteria, ma non è da escludere una soluzione differente che possa consentirgli la giusta evoluzione e il minutaggio di cui necessita.

G.B.