Calciomercato Cosenza, ESCLUSIVO: interesse per Del Sole, la situazione

Calciomercato Cosenza, le ultime su Del Sole del Pescara

Calciomercato Cosenza, interesse per Del Sole della Juventus Pescara
Ferdinando Del Sole @ Getty Images

Il fantasista campano, Del Sole, accostato al club rossoblu per questa sessione di calciomercato. È di proprietà della Juve, in prestito al Pescara

È Ferdinando Del Sole l’ultimo calciatore accostato al Cosenza come rinforzo per la sessione invernale del calciomercato che proprio oggi ha aperto i battenti. Il 20enne attaccante è attualmente in prestito al Pescara di Bepi Pillon, due gol in soli 78 minuti giocati in stagione per lui, dov’è arrivato l’estate scorsa dalla Juventus Under 23 in cambio di Bunino. Cresciuto nel vivaio del club abruzzese, Del Sole è stato acquistato nel 2017 dal club bianconero e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con la società del presidente Andrea Agnelli. Adesso, però, non sta trovando molto spazio e potrebbe cambiare aria nelle prossime settimane. E le voci che circolano parlano dell’interesse del Cosenza per il calciatore nativo di Napoli. CLICCA QUI per tutte le ultime notizie di mercato dei rossoblu.

Calciomercato, Cosenza-Del Sole: la situazione

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, al momento non si registrano passi concreti del Cosenza per Del Sole. Qualche tempo fa, la società del presidente Eugenio Guarascio ha chiesto informazioni alla Juventus per il giocatore, ma allo stato attuale non sono stati mossi passi concreti. Resta un’opzione valida, da sviluppare eventualmente dall’inizio della prossima settimana, ma la situazione ad oggi è quella che vi abbiamo illustrato. Da ricordare che Del Sole è gestito dagli stessi agenti di Riccardo Maniero, arrivato in Calabria nella sessione di mercato estiva. Nel frattempo, il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera, penserà a smaltire la rosa a disposizione di Piero Braglia. E sono tanti gli elementi destinati a lasciare la città Bruzia nei prossimi giorni.