Calciomercato Milan, neopromosse e non solo su Montolivo: le ultime

Il calciomercato di Serie B potrebbe vedere i club neopromossi interessarsi a Riccardo Montolivo, in uscita dal Milan. Per il centrocampista, tuttavia, non è da escludere il ritiro dal calcio giocato

Calciomercato Montolivo Serie B
Montolivo (pagina Facebook ufficiale di Montolivo)

Un futuro incerto e ancora tutto da scrivere, quello del centrocampista del Milan Riccardo Montolivo. Il mediano, in scadenza il prossimo giugno, lascerà i rossoneri dopo una stagione che lo ha visto relegato tra panchina e tribuna. Il giocatore, secondo quanto riferito da ‘Tuttosport‘ potrebbe pensare addirittura al ritiro, a 34 anni, nel caso non arrivi nessun’offerta che convinca l’ex Fiorentina. In tal senso sono diversi i club di Serie A, incluse le neo promosse dalla B, che potrebbero farsi avanti per proporre una nuova sfida al centrocampista.

Leggi anche —–>  Calciomercato Benevento, UFFICIALE: doppio rinnovo per i sanniti

Calciomercato Serie B, le possibili offerte per Montolivo: occasione per Brescia e Lecce?

Nonostante mesi e mesi lontani dal campo di gioco, Montolivo si è sempre allenato e comportato da grande professionista. Un aspetto che i club interessati all’atleta di Caravaggio tengono in gran conto, a partire dalle neopromosse Brescia e Lecce. Un’idea low cost, con probabilmente un contratto a gettone, soprattutto per la squadra di Corini. Con Tonali che potrebbe restare un’altra stagione prima del salto in un top club, Montolivo farebbe da chioccia ad uno dei maggiori talenti del calcio italiano. L’ormai ex Milan è stato accostato la scorsa estate al Bologna, che potrebbe farsi avanti sotto spinta di Mihajlovic che già lo ha avuto in rossonero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Anche la Spal potrebbe fiutare l’occasione e dare una chance al regista 34enne, per il quale non è da escludere la pista Empoli. Il club toscano infatti, in caso di salvezza, potrebbe farsi avanti. Con Bennacer corteggiato da diverse big di Serie A, Montolivo potrebbe trovare ancora maggiore spazio. Ipotesi da non scartare, infine, quella che porta al ritiro. Come già accennato, in caso di offerte allettanti, anche da campionati come quello cinese, il giocatore potrebbe optare per chiudere la carriera dopo le ultime sfortunate stagioni in maglia rossonera.

S.C