Ibañez è un giovane prospetto dell’Atalanta. Andiamo a conoscere da vicino le sue peculiarità
L’Atalanta è da sempre una fucina di grandi talenti. Il merito è sicuramente dell’eccellente sistema di scouting, che riesce spesso ad arrivare sulle giovani promesse prima delle altre squadre. Un calciatore dotato di grandi potenzialità è Roger Ibañez, arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato. Andiamo a scoprirlo sotto diversi punti di vista.
Roger Ibañez è nato a Cenela in Brasile il 23 novembre del 1998. La sua carriera da calciatore è cominciata con il Club Sportivo Sergipe. Successivamente viene acquistato da un altro club brasiliano, il PRS Futebol Club, grazie al quale riesce ad essere notato e poi acquistato nel 2018 dal Fluminense, squadra importante nel calcio brasiliano. È proprio da qui che Ibañez è riuscito a staccare il pass per l’Italia. L’Atalanta infatti lo ha acquistato nel gennaio del 2019, versando alla carioca 4 milioni di euro.
Per vedere le altre schede CLICCA QUI!
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il difensore è un calciatore molto duttile, potendo ricoprire sia il centro destra sia il centro sinistra. All’occorrenza ha anche giocato nei ruoli di terzino di destra e di mediano, visto il suo buono bagaglio tecnico. Forte fisicamente, i suoi 186 cm di altezza lo rendono un osso duro nei duelli aerei.
Ibañez è molto popolare in Brasile. A testimoniare la sua notorietà è il suo profilo Instagram, seguito da più di 30 mila follower. Durante il tempo libero, quando il tempo lo permette, ama sia andare al mare sia visitare alcune località italiane. È molto legato alla famiglia: ciò è testimoniato dal suo account, in cui è presente una foto assieme al padre. È appassionato anche di boxe: tra i profili seguiti infatti c’è quello della leggenda Floyd Mayweather.
Leggi anche —> Zan Celar, attaccante: biografia, età, caratteristiche e social
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…