Roger Ibañez, difensore: età, caratteristiche tecniche, carriera e vita privata

Ibañez è un giovane prospetto dell’Atalanta. Andiamo a conoscere da vicino le sue peculiarità

Ibanez atalanta
Roger Ibañez (Instagram Roger Ibañez)

L’Atalanta è da sempre una fucina di grandi talenti. Il merito è sicuramente dell’eccellente sistema di scouting, che riesce spesso ad arrivare sulle giovani promesse prima delle altre squadre. Un calciatore dotato di grandi potenzialità è Roger Ibañez, arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato. Andiamo a scoprirlo sotto diversi punti di vista.

Roger Ibañez, difensore: età, carriera e caratteristiche tecniche

Roger Ibañez è nato a Cenela in Brasile il 23 novembre del 1998. La sua carriera da calciatore è cominciata con il Club Sportivo Sergipe. Successivamente viene acquistato da un altro club brasiliano, il PRS Futebol Club, grazie al quale riesce ad essere notato e poi acquistato nel 2018 dal Fluminense, squadra importante nel calcio brasiliano. È proprio da qui che Ibañez è riuscito a staccare il pass per l’Italia. L’Atalanta infatti lo ha acquistato nel gennaio del 2019, versando alla carioca 4 milioni di euro.

Per vedere le altre schede CLICCA QUI!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il difensore è un calciatore molto duttile, potendo ricoprire sia il centro destra sia il centro sinistra. All’occorrenza ha anche giocato nei ruoli di terzino di destra e di mediano, visto il suo buono bagaglio tecnico. Forte fisicamente, i suoi 186 cm di altezza lo rendono un osso duro nei duelli aerei.

Roger Ibañez, difensore: età, carriera e caratteristiche tecniche

Ibañez è molto popolare in Brasile. A testimoniare la sua notorietà è il suo profilo Instagram, seguito da più di 30 mila follower. Durante il tempo libero, quando il tempo lo permette, ama sia andare al mare sia visitare alcune località italiane. È molto legato alla famiglia: ciò è testimoniato dal suo account, in cui è presente una foto assieme al padre. È appassionato anche di boxe: tra i profili seguiti infatti c’è quello della leggenda Floyd Mayweather.

Leggi anche —> Zan Celar, attaccante: biografia, età, caratteristiche e social

S.D.