Calciomercato Spezia, Okereke verso la Champions League: il punto sul suo futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:57

David Okereke ha attirato le attenzioni di molti club in giro per l’Europa: in tanti stanno seguendo l’attaccante dello Spezia, ma a sorpresa potrebbe inserirsi una squadra che il prossimo anno giocherà in Champions League

Fiorentina Okereke
David Okereke (Getty Images)

Mentre lo Spezia rischia in campo di non raggiungere in playoff di Serie B, con la possibile beffa all’ultima giornata in casa del Lecce e la combinazione degli altri risultati, la stagione dei liguri può essere ricordata anche per l’esplosione di David Okereke. Il giovane attaccante nigeriano si è messo in mostra con un’annata che fino a qui ha fatto registrare ben 10 gol e 12 assist in 29 partite. Il classe ’97 ha fatto parlare i numeri, mentre attorno a lui si scatenavano le voci extra-campo di una possibile squalifica e una penalizzazione per lo Spezia in relazione alle presunte irregolarità nel suo tesseramento. In ogni caso lo score di Okereke è sotto gli occhi di tutti e potrebbe valergli addirittura la Champions League.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Spezia, il Genk su Okereke ma quanti estimatori per il nigeriano

Su David Okereke sono già pronti a scatenarsi molti club europei di medio livello. Ce n’è per tutti i gusti: sul nigeriano ci sono gli occhi di squadre spagnole, francesi, italiane, inglesi, tedesche, bulgare (il CSKA Sofia di Giaretta) ma anche belghe. Nella fattispecie – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – parliamo del Genk, squadra che il prossimo anno giocherà la Champions League. Si tratta sì di un campionato minore, ma la possibilità di partecipare alla competizione più importante dopo un anno di Serie B sarebbe allettante per chiunque. Di certo il Genk (da cui sono emersi alcuni tra i più grandi talenti in circolazione come Milinkovic-Savic, Koulibaly, Bailey e molti altri) è in ottima compagnia. In Serie A si parla molto di Fiorentina, con Inter, Milan e Juve alla finestra. Anche Eintracht Francoforte e Southampton stanno seguendo l’ex giocatore del Cosenza, che ancora deve compiere 22 anni. Di certo c’è che Okereke, promozione dello Spezia o meno, spiccherà il volo e avrà solo da scegliere la sua prossima destinazione. Intanto i bianconeri pregustano la maxi-plusvalenza: per acquistarlo ci vorranno circa 10 milioni di euro.

F.I.