Calciomercato Milan, occasione José Mauri: ecco le possibili destinazioni

José Mauri lascerà il Milan al termine del campionato a parametro zero. L’ex Empoli ripartirà da un nuovo progetto: le piste possibili

calciomercato milan josé mauri serie b brescia frosinone verona chievo
José Mauri (Getty Images)

Il Milan saluterà José Mauri alla fine della stagione. Il centrocampista è stato impiegato con il contagocce da Gattuso, poiché non ritenuto funzionale per il proprio assetto tattico. Ieri sera, durante Milan-Bologna, l’ex Empoli ha trovato spazio a causa dell’eccessiva lentezza a entrare in campo di Bakayoko, rimasto alla fine comodamente in panchina.

Una volta sul terreno di gioco, Mauri si è subito messo in mostra con l’assist decisivo per Suso, bravo liberarsi dagli avversari e a superare Skorupski. A fine anno il classe ’96 potrà liberarsi a zero dai rossoneri, divenendo una ghiotta occasione per diverse squadre.

Calciomercato Milan, occasione Mauri: idea per Brescia, Chievo e non solo

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

José Mauri lascerà il Milan a parametro zero a fine stagione. Il centrocampista potrà scegliere comodamente un nuovo progetto da cui ripartire. Sono diverse le piste che potrebbero scaldarsi in tal senso. Una di queste potrebbe vederlo ancora in Serie A: il Brescia infatti potrebbe pensare all’ex Parma in caso di addio di Tonali, sebbene Cellino lo abbia recentemente blindato.

Altre possibilità potrebbero vederlo in Serie B, all’interno di un progetto finalizzato a ottenere la promozione. In questo senso diventerebbero buone le due squadre di Verona: Chievo ed Hellas infatti, dopo due stagioni fallimentari, proveranno a conquistare il titolo l’anno prossimo per staccare il pass per la A. Anche il Frosinone, che come il Chievo avrà diversi milioni da spendere grazie al paracadute fornito dalla Lega, potrebbe pensare al giovane mediano per il proprio centrocampo.

Leggi anche —> Calciomercato Pescara, Mancuso pronto a salutare: c’è la Serie A

S.D.