cittadinanza

Reddito di cittadinanza, 107 euro a disabile con figlia – VIDEO

Una delle storture burocratiche del reddito di cittadinanza: la storia di una donna torinese, disabile con figlia a carico, che ha preso 107 euro (e 67 cent…) di RDC

Patrizia, la donna penalizzata dal RDC (Video Screenshot)

Il reddito di cittadinanza, se pure sta dando un po’ di sollievo a famiglie in difficoltà, sta però lasciando dietro di sé qualche strascico di ingiustizia e poca utilità. Strascichi ovviamente dettati da storture burocratiche che però penalizzano cittadini che forse, a ben guardare la situazione, meriterebbero qualcosa di più. Questo è ciò che racconta ‘Stasera Italia’ nella storia di Patrizia, una donna torinese disabile con una figlia minorenne a carico, che a conti fatti a ricevuto “ben” 107 euro. E 67 centesimi. Un trattamento da cittadina di Serie B, un trattamento che naturalmente ha scatenato la sua rabbia e il suo legittimo sfogo. “Oltre alla presa in giro dei 107 euro, ci sono anche i 67 centesimi con cui non so cosa ci si possa comprare”, racconta Patrizia, 45 anni e mamma disabile di una ragazzina che vive con lei, in una casa popolare e senza alcuna proprietà. Proprio il profilo giusto per ricevere i famosi 780 euro. Almeno sulla carta.

Leggi anche —- > Reddito di Cittadinanza, segnalate le prime truffe

I problemi del reddito di cittadinanza: 107 euro sono davvero pochi

Una vita difficile, quella di Patrizia e di sua figlia. Senza alcun dubbio. Eppure purtroppo lo Stato non riesce a sostenerla come dovrebbe. La donna aveva riposto tante speranze nel reddito di cittadinanza, ma l’esito della sua domanda è stato decisamente deludente. 107,67 euro non bastano neanche per campare una settimana, figuriamoci un mese. “Adesso come faccio con 107 euro?”, racconta Patrizia a Stasera Italia. “Ho le bollette da pagare e la mia bambina deve andare a scuola. Pensavo che la cifra del reddito di cittadinanza mi consentisse di respirare un po’. Sono demoralizzata su ogni fronte”.

IL VIDEO DELLA STORIA DI PATRIZIA: https://mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalia/lingiusto-reddito-di-cittadinanza_F309210701179C06

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago