Calciomercato Pescara, futuro Zampano: gli scenari per giugno

Il calciomercato del Pescara, in estate, potrebbe vedere diversi movimenti. Da decifrare il futuro di Francesco Zampano, che dovrebbe tornare dal prestito al Frosinone

Calciomercato Pescara Zampano
Zampano (Getty Images)

Dopo il pari nell’anticipo della 33esima giornata di Serie B contro il Perugia, il Pescara di mister Pillon guarda già alla delicata sfida in casa del Carpi. Un quinto posto in classifica, tra alti e bassi, che vede gli abruzzesi in piena corsa nella lotta playoff. Il club di Sebastiani, inoltre, è già attento alla prossima sessione di mercato. Tra i dubbi certamente il futuro di Francesco Zampano, talentuoso terzino cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed attualmente in forza al Frosinone.

Leggi anche — > Calciomercato Pescara, in estate pronto il colpo dalla Germania: ecco chi è

Calciomercato Pescara, Zampano in bilico: ecco dove potrebbe giocare

La corsa ai playoff sta trascinando tante squadre, con la classifica di Serie A che varia di giornata in giornata. Nonostante qualche settimana di appannamento, rimane attaccato al treno per la Serie A il Pescara di Pillon. La prossima estate, in ottica mercato, potrebbe rientrare Francesco Zampano dal Frosinone. Il talentuoso terzino, con la sempre più probabile retrocessione in B del club ciociaro, tornerebbe quindi in Abruzzo.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

In caso di Serie A dei ragazzi di Pillon, Francesco Zampano sarebbe certamente integrato in rosa. Se dovesse fallire il tentativo di risalire, il club di Sebastiani potrebbe decidere di mandare nuovamente in prestito (magari con obbligo di riscatto) il laterale genovese. Una delle neo promosse (Brescia, Lecce e Palermo sarebbero in pole) potrebbero pensarci in vista del probabile salto in Serie A. In questa stagione con la maglia del Frosinone, Zampano ha collezionato 24 presenze ed un assist: il Pescara lo valuta intorno ai 4 milioni di euro.

 

S.C