Il Pordenone potrebbe essere la prima squadra di Serie C a staccare il pass per la B. I friulani però dovranno risolvere il problema relativo alla capienza minima dello stadio. Ecco come potrebbe risolversi la questione
La Serie B è entrata ufficialmente nella sua fase più calda. In queste ultime partite infatti il campionato dovrà decretare le squadre che scenderanno in Serie C: dal Padova al Foggia, sono diversi i club impantanati nelle zone meno nobili del torneo.
Di contro, il campionato cadetto è pronto ad accogliere le squadre più meritevoli della Serie C. In quest’ottica la prima a riuscire a staccare il pass per la promozione in cadetteria potrebbe essere il Pordenone. La squadra allenata da Attilio Tesser infatti è prima nel Gruppo B e potrebbe ottenere la promozione già nella prossima giornata. Per festeggiare servirà in primis vincere contro il Teramo domenica e successivamente sperare in un passo falso di Triestina e Feralpisalò, impegnate rispettivamente contro Fermana e Imolese.
CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B!
Un problema che dovrà essere risolto a breve sarà quello relativo all’impianto che eventualmente dovrà ospitare le gare di Serie B della squadra friulana. L’Ottavio Bottecchia infatti non rispetta attualmente i requisiti di capienza delineati dalla Lega (almeno 10.000 posti per la Serie B).
Attualmente la questione è più che attuale nella città friulana e dovrà essere risolta in tempi rapidi. Secondo quanto appreso da SerieBnews.com, Amministrazione e società infatti stanno discutendo in questi giorni il da farsi per trovare una soluzione idonea. Tra le possibilità al vaglio ci sarebbe anche quella che porterebbe la squadra di Tesser a esibirsi nella Dacia Arena, impianto preposto alle gare dell’Udinese. Lo stadio friulano dista dalla città di Pordenone circa 50km.
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…