Il calcio e la musica nel DNA di Lucas Castro, centrocampista/chitarrista dal passato in Serie B

Lucas Castro compie oggi 30 anni. Ripercorriamo parte della sua carriera tra chitarra, musica, calcio e Serie B

Castro Catania Serie B Chitarrista
Castro (Getty Images)

Lucas Castro, che oggi compie 30 anni, è assente dai campi da diverso tempo. Nel novembre scorso infatti il centrocampista del Cagliari ha subìto la rottura del legamento crociato, terminando anzitempo la sua stagione con i sardi. Questo problema è solo l’ultimo di una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco spesse volte durante la sua carriera. All’epoca delle sue esperienze con Chievo e Catania infatti ebbe a che fare con due importanti problemi, rispettivamente al legamento collaterale e alla schiena, che lo tennero fuori per diversi mesi.

Per tutte le notizie della giornata CLICCA QUI!

Lucas Castro, una vita tra calcio e musica: nel Catania il suo passato in Serie B

Castro non è solo abituato a stupire il suo pubblico in mezzo al campo. Nel suo DNA infatti non c’è solamente il pallone ma anche la chitarra. Sin dai tempi del Catania, con cui ha disputato in Serie B 25 partite, l’argentino è salito alla ribalta anche per le sue esibizioni da cantante/chitarrista, nelle quali era solito coinvolgere anche altri suoi compagni di squadra.

Se da una parte la carriera sul campo ha avuto un momentaneo brusco stop, quella da musicista ha cominciato a prendere il volo. la scorsa estate infatti il centrocampista argentino ha inciso il suo primo singolo, intitolato ‘Sole d’estate’. A contribuire alla realizzazione del video musicale sono stati i suoi ex compagni al Catania Gomez e Izco e sua moglie, alla quale è dedicato il brano.

Leggi anche —> Tanti auguri Diba, non solo Roma: Agostino Di Bartolomei e la ‘sua’ Serie B

S.D.