Livorno, Breda a rischio: ritorno a sorpresa in panchina?

Dopo la pesante sconfitta per mano del Cittadella, il futuro di Roberto Breda sulla panchina del Livorno non è più così saldo. La terz’ultima posizione in classifica in piena zona retrocessione potrebbe anche portare ad un ribaltone nelle ultime giornate

Breda Flop 11
Roberto Breda (Getty Images)

Non è un momento semplice, quello vissuto dal Livorno in Serie B. Una crisi che pare profonda per la squadra di Roberto Breda, dopo le sconfitte rimediate con Perugia, Cremonese ed il pesante 4-0 contro il Cittadella. I toscani sono stato risucchiati nella parte bassa della classifica, con il terz’ultimo posto condiviso con Venezia e Foggia nel campionato cadetto. Secondo quanto riportato dall’edizione livornese de “Il Tirreno”, il tecnico trevigiano potrebbe essere messo in discussione sin dalla prossima giornata di campionato. Nel prossimo turno all’Armando Picchi arriverà la capolista Brescia, per uno scontro che potrebbe portare strascichi importanti.

Leggi anche — > Livorno, Diamanti non ci sta: “Abbiamo perso cattiveria, non va bene”

Calciomercato Livorno, Breda in bilico: ritorno a sorpresa in panchina?

La sfida con il Brescia come possibile capolinea, gara che può decidere in parte la stagione del Livorno e soprattutto il futuro di Roberto Breda. Nonostante gli ottimi rapporti ed il supporto del ds Facci, in caso di tracollo contro la squadra di Corini si potrebbe arrivare ad un avvicendamento in panchina. Dopo aver risollevato una stagione assolutamente deludente, a partire dallo scorso novembre, l’allenatore trevigiano sarebbe per la prima volta a serio rischio esonero.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Saranno fondamentali gli scontri diretti con Carpi, Padova e Foggia mentre appaiono al momento proibitive le gare con Brescia, Palermo e Verona. Ma chi al posto di Breda? Secondo “Il Tirreno“, il nome più probabile per tentare una miracolosa salvezza sarebbe quello di Cristiano Lucarelli. Proprio l’ex capitano amaranto che fu sollevato dal suo incarico e sostituito da Breda, con il Livorno all’ultima posizione in classifica. L’ex bomber rappresenterebbe quindi l’ultima carta da giocare, in una corsa salvezza che visto il calendario, rischia di diventare sempre più complessa.

S.C.