Campionato

Serie B, da Padova e Foggia fino all’Ascoli: le favorite nella lotta salvezza

Il campionato di Serie B può ancora riservare tante sorprese, per quanto riguarda la lotta salvezza. Sono ben 8 i club immischiati nella zona retrocessione: ecco il cammino di ognuna da qui a fine campionato

Vivarini (Getty Images)

Una situazione di classifica aperta a tante conclusioni: in Serie B, la lotta per non retrocedere, non è mai stato tanto serrata. Il campionato cadetto 2018/19 sta mostrando diverse squadre immischiate nelle parti più basse della classifica e da qui al termine della stagione le cose potrebbero ancora cambiare. Con l’ennesima sconfitta, in casa contro il Crotone, il Carpi di Castori conferma un momento negativo (4 punti nelle ultime 7 gare disputate) che consolida i biancorossi come fanalino di coda del torneo. Il Padova, dopo l’esonero di Bisoli e l’approdo di Centurioni, resta penultimo con 7 punti in 7 uscite ed una classifica che fatica a sorridere ai biancoscudati. Al terz’ultimo posto è stabile da alcune settimane il Foggia che, tra alti e bassi, continua a sognare una difficile salvezza. Ecco dunque il calendario da qui al termine della stagione, delle ultime otto classificate immischiate nella corsa alla salvezza.

Leggi anche — > Serie B, ESCLUSIVO Mutti: “Ecco chi mi ha sorpreso. Per la A non punto solo su Tonali”

Serie B, lotta salvezza: mission impossible per il Carpi, rischiano grosso Venezia e Livorno

Nelle ultime otto giornate che rimangono da giocare, nella lotta per non retrocedere chi potrebbe trovare grandi difficoltà è il Carpi. La squadra di Castori, già ultima in classifica, potrebbe finire per salutare la Serie B per un calendario decisamente ostico. Non solo gli scontri diretti (in casa con Padova, Cremonese e Venezia) ma anche sfide sulla carta proibitive con le prime della classe come Benevento e Lecce (in trasferta) e Pescara in casa. Da non sottovalutare nemmeno le partite con Salernitana e Livorno lontane dallo Stadio Sandro Cabassi. Discorso analogo per il Padova (Ascoli, Cosenza, Lecce e Livorno in casa) che affronterà stasera proprio la squadra di Vivarini, fuori casa potrebbe decidersi il campionato dei biancoscudati contro Carpi, Palermo e Benevento.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Qualche speranza in più per il Foggia che, a -2 dal Venezia di Cosmi, può approfittare di un calendario abbastanza abbordabile. E’ in casa che i rossoneri possono cercare di infilare una striscia decisiva: contro Spezia, Livorno, Salernitana e Perugia. Più complicati i match in trasferta, con gli scontri diretti contro Venezia e Cremonese, e la sfida all’ultima giornata in casa del Verona. Tutta in salita il finale di stagione di Venezia, Crotone e Livorno che affronteranno diverse big in piena lotta promozione: i veneti chiuderanno in casa del Carpi, gli uomini di Stroppa ospiteranno l’Ascoli ed i toscani in trasferta contro il Padova. Leggermente più distaccate Cremonese ed Ascoli che, salvo disastri (soprattutto per la squadra bianconera) potrebbero raggiungere la salvezza attraverso gli scontri diretti.

 

 

S.C

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago