Vasile Mogos è salito alla ribalta con un gol nella sfida di ieri sera tra la sua Cremonese e il Verona. Conosciamo meglio il difensore classe ’92
La Cremonese sta lottando in Serie B per non rimanere invischiata nelle zone più basse del campionato. La squadra di Rastelli è reduce da un prezioso pareggio ieri contro il Verona di Grosso. A contribuire all’1-1 finale è stato il difensore Vasile Mogos, autore del momentaneo vantaggio della Cremonese. Conosciamolo meglio.
Vasile Mogos nasce a Vaslui in Romania il 31 ottobre 1992. In tenera età si trasferisce con la sua famiglia in Italia, dove comincia a prendere confidenza con il pallone nelle giovanili dell’Asti. Dopo essere riuscito ad esordire nel campionato di eccellenza con la maglia del club piemontese a soli 16 anni, Mogos trasferisce prima al Lumezzane poi, passando per il Teramo, alla Raggiana, club con cui sigla un biennale. A Reggio Emilia disputa 53 gare in Serie C, realizzando 8 gol e 2 assist. Le ottime prestazioni gli consentono di approdare in Serie B con l’Ascoli nella stagione 2016/2017. Dopo due annate trascorse nel club marchigiano, Mogos lascia il club ascolano per tentare una nuova avventura con la sua attuale squadra: la Cremonese.
Mogos è un terzino dallo spiccato senso offensivo. Più abile quindi a offendere che a difendere, il rumeno si destreggia bene con il pallone tra i piedi, segnale di una buona tecnica di base. Quest’ultima è abbinata a una grande facilità di corsa, elemento che lo rende difficile da arginare durante le sue discese. Si dimostra prezioso anche con i suoi cross, spesso difficili da decifrare dalle difese avversarie.
Vasile Mogos è regolarmente presente su Instagram, social a cui è solito affidare i momenti più significativi della sua vita. Il suo profilo è seguito da più di 5.000 utenti. Mogos è un ragazzo timido e semplice. A 4 anni arrivò in Italia assieme alla madre e ai 4 fratelli per ricongiungersi con il padre, che svolgeva il mestiere di asfaltatore. Lo sport in casa Mogos è sempre stato un must: anche il padre in passato ha giocato a calcio mentre la sorella Ioana, presente anche lei su Instagram, milita attualmente nella Serie C di pallavolo. Mogos è un ragazzo umile: nel suo passato, per non chiedere soldi alla famiglia, ci sono stati diversi lavori. In passato infatti si è dato da fare come cameriere e come barman, passando anche per il duro lavoro nei vigneti.
S.D.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…