Serie B, non solo Bucchi e Gregucci: tutti i tecnici a rischio esonero

Diversi i tecnici di Serie B in grande difficoltà ed a rischio esonero: non solo Cristian Bucchi in bilico

Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, sfida da Serie A Bucchi vs Pillon
Bucchi @ Getty Images

Un campionato di Serie B che, specialmente nelle parti alte della classifica, sta riservando sorprese giornata dopo giornata. Squadre che fino a qualche settimana fa erano lanciatissime nella corsa ai playoff, vivono oggi un momento difficile che potrebbe portare le proprietà a pensare ad un drastico cambiamento. Nella zona alta, è il Benevento a rischiare il cambio in panchina con Bucchi che nelle ultime settimane ha deluso le aspettative perdendo terreno importante nella corsa ai playoff. Sono almeno altri due club a che potrebbero quindi vedere, al termine dell’attuale giornata di Serie B, un avvicendamento in panchina.

Leggi anche — > VIDEO – Serie B, Palermo vs Brescia: duello a distanza per la vetta

Serie B, da Bucchi a Gregucci e Vivarini: tre club possono cambiare tecnico

Bucchi @ Getty ImagesE’ l’Ascoli il club che, in caso di prestazione assolutamente negativa contro il Benevento, potrebbe sollevare dall’incarico Vincenzo Vivarini. L’attuale allenatore, sotto contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2020, prima del tracollo per 7-0 contro il Lecce aveva conquistato solo 7 punti in sei partite. Dall’inaspettato sogno playoff all’incubo playout con l’Ascoli fermo a quota 32 punti, con sole cinque lunghezze di vantaggio sul Foggia terz’ultimo. Vivarini, fino ad ora, ha ottenuto una media di 1.14 punti a partita.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Dopo aver accarezzato per mesi il sogno playoff, il Benevento è nelle ultime giornate scivolato fino al sesto posto in classifica. Superato anche dal Pescara, è identico a quello dell’Ascoli il ruolino di marcia dei campani con 7 punti in 6 gare. I giallorossi saranno ospiti proprio oggi (ore 15:00) al Del Duca della squadra di Vivarini. Un match delicatissimo, che potrà determinare il futuro di entrambi i tecnici. All’ultima spiaggia, infine, Angelo Gregucci. La sua Salernitana, specialmente in casa, ha deluso fino ad ora e naviga a metà classifica, dopo un lungo periodo passato a lottare ai piani alti. I tre punti portati a casa nelle ultime cinque partite non sono affatto sufficienti e la dirigenza, in caso di ennesimo scivolone contro il Venezia di Cosmi, potrebbe convincersi a cambiare, con un traghettatore almeno fino al termine della stagione.

 

S.C