Da Vicario a Simy, con Venturato in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com’
28esima giornata di Serie B in archivio con la rimonta della capolista Brescia, che ribalta il Cosenza nel secondo tempo. Ben tre le doppiette a referto, con Bonazzoli, Simy e Moncini protagonisti assoluti nei rispettivi match. Ecco la Top 11 scelta della redazione di ‘SerieBnews.com‘.
Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Guglielmo Vicario – Dopo Pazzini, l’estremo difensore del Venezia neutralizza anche Nestorovski dagli undici metri. Non può nulla, invece, sul colpo di testa di Puscas dopo almeno altri due interventi decisivi.
Stefano Sabelli – Attaccante aggiunto nella ripresa: suo l’assist che porta al gol di Spalek e avvia la rimonta del Brescia sul campo del Cosenza.
Matteo Bianchetti – Finalmente il centrale del Verona ha ritrovato continuità dopo l’infortunio all’anca. Apre le marcatura con un gran colpo di testa ed è impeccabile in difesa.
Luca Ravanelli – Mette la sua firma sulla preziosissima vittoria esterna del Padova con diversi interventi decisivi in chiusura ed un salvataggio sulla linea di porta.
Amedeo Benedetti – Gara di grande corsa e incisività sulla fascia sinistra nel poker del Cittadella ai danni del Pescara.
Dimitri Bisoli – Completa la rimonta del Brescia firmando il 3-2 con grande freddezza al 94′. Regala altri tre punti pesantissimi alla squadra di Corini.
Valerio Verre – Di nuovo in gol, per la terza partita consecutiva, nonostante la sconfitta del suo Perugia. Il suo bottino stagionale sale così a 10 reti e 4 assist.
Andrea Schenetti – Confeziona due assist nella convincente vittoria playoff del Cittadella. Decisivo.
Federico Bonazzoli – Decide Spezia-Padova con una doppietta d’autore, la prima della sua stagione. Pregevole il sinistro con cui sblocca il match.
Simy – Doppietta pesantissima per l’attaccante del Crotone, che trascina i suoi sul campo della Salernitana. Sblocca con un gran destro da fuori, poi salta Micai e chiude definitivamente il match.
Gabriele Moncini – Dopo la tripletta al Lecce, stende anche il Pescara con una doppietta. Sono 6 gol e un assist in 7 presenze con la maglia del Cittadella.
All. Roberto Venturato – Terza vittoria consecutiva e terza vittima illustre per il suo Cittadella, che dopo i successi contro Lecce e Brescia travolge il Pescara. Playoff sempre più vicini.
TOP 11 (4-3-3): Vicario; Sabelli, Bianchetti, Ravanelli, Benedetti; Bisoli, Verre, Schenetti; Bonazzoli, Simy, Moncini. All. Venturato
Enrico Pecci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…