Serie B, da Vicario a Simy e Moncini: la Top 11 della 28esima giornata

Serie B, la Top 11 della 28esima giornata

Simy Top 11
Simy (Getty Images)

Da Vicario a Simy, con Venturato in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com’

28esima giornata di Serie B in archivio con la rimonta della capolista Brescia, che ribalta il Cosenza nel secondo tempo. Ben tre le doppiette a referto, con Bonazzoli, Simy e Moncini protagonisti assoluti nei rispettivi match. Ecco la Top 11 scelta della redazione di ‘SerieBnews.com‘.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, la Top 11 della 28esima giornata: Venturato in panchina

Guglielmo Vicario – Dopo Pazzini, l’estremo difensore del Venezia neutralizza anche Nestorovski dagli undici metri. Non può nulla, invece, sul colpo di testa di Puscas dopo almeno altri due interventi decisivi.

Stefano Sabelli – Attaccante aggiunto nella ripresa: suo l’assist che porta al gol di Spalek e avvia la rimonta del Brescia sul campo del Cosenza.

Matteo Bianchetti – Finalmente il centrale del Verona ha ritrovato continuità dopo l’infortunio all’anca. Apre le marcatura con un gran colpo di testa ed è impeccabile in difesa.

Luca Ravanelli – Mette la sua firma sulla preziosissima vittoria esterna del Padova con diversi interventi decisivi in chiusura ed un salvataggio sulla linea di porta.

Amedeo Benedetti – Gara di grande corsa e incisività sulla fascia sinistra nel poker del Cittadella ai danni del Pescara.

Dimitri Bisoli – Completa la rimonta del Brescia firmando il 3-2 con grande freddezza al 94′. Regala altri tre punti pesantissimi alla squadra di Corini.

Valerio Verre – Di nuovo in gol, per la terza partita consecutiva, nonostante la sconfitta del suo Perugia. Il suo bottino stagionale sale così a 10 reti e 4 assist.

Andrea Schenetti – Confeziona due assist nella convincente vittoria playoff del Cittadella. Decisivo.

Federico Bonazzoli Decide Spezia-Padova con una doppietta d’autore, la prima della sua stagione. Pregevole il sinistro con cui sblocca il match.

Simy – Doppietta pesantissima per l’attaccante del Crotone, che trascina i suoi sul campo della Salernitana. Sblocca con un gran destro da fuori, poi salta Micai e chiude definitivamente il match.

Gabriele Moncini – Dopo la tripletta al Lecce, stende anche il Pescara con una doppietta. Sono 6 gol e un assist in 7 presenze con la maglia del Cittadella.

All. Roberto Venturato – Terza vittoria consecutiva e terza vittima illustre per il suo Cittadella, che dopo i successi contro Lecce e Brescia travolge il Pescara. Playoff sempre più vicini.

TOP 11 (4-3-3): Vicario; Sabelli, Bianchetti, Ravanelli, Benedetti; Bisoli, Verre, Schenetti; Bonazzoli, Simy, Moncini. All. Venturato

Enrico Pecci