Pronostici Serie B, il Brescia rischia a Cosenza: esordio di fuoco per il Venezia di Cosmi

I pronostici di SerieBnews: trasferta complicata per il Brescia, il Venezia di Cosmi esordisce contro il Palermo

Calciomercato Venezia Cosmi Verona Grosso
Cosmi (Getty Images)

Il prossimo turno di Serie B potrebbe regalare delle sorprese: dall’esordio di Cosmi contro il Palermo al big match, domani sera, tra Perugia e Verona

La ventottesima giornata di Serie B si aprirà con Perugia-Verona, match importante nella corsa ai playoff per la promozione in Serie A. Con il Brescia ospitato dal Cosenza, il Palermo potrebbe avere l’occasione giusta per avvicinarsi alla squadra di Corini. Il Venezia, dopo l’esonero di Zenga e l’approdo di Cosmi, rimane ad un passo dalla zona retrocessione.

PERUGIA-VERONA  X

Ven 8 Mar 2019 9:00 pm – Il Perugia di Nesta viene da tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate, un ruolino di marcia in piena linea con la corsa ai playoff di Serie B. Discorso identico per i ragazzi di Grosso, a 42 punti in classifica a +4 dagli umbri. Si tratta di due tra i migliori attacchi del campionato: la difesa dei padroni di casa, tuttavia, subisce spesso qualche rete di troppo. Pronostichiamo un pari, che accontenterebbe più il Verona che il Perugia.

 

LECCE-FOGGIA  1

Sab 9 Mar 2019 3:00 pm – Dopo la sconfitta con il Palermo, la squadra di Liverani ha un disperato bisogno di punti per mantenere vivo il sogno promozione. Due vittorie e due sconfitte per i padroni di casa nelle recenti uscite, al sesto posto appena sopra il Perugia. I pugliesi, a +3 dal Crotone terz’ultimo, hanno fermato Pescara e Benevento al “Pino Zaccheria”, lottando con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. In questo derby vediamo favorito il Lecce.

 

COSENZA-BRESCIA  2

Sab 9 Mar 2019 3:00 pm – Dopo tre vittorie di fila, il Cosenza di mister Braglia è tornato a mani vuote dopo la sconfitta in trasferta contro il Foggia. Un momento di buona forma che potrebbe mettere in difficoltà la capolista Brescia, caduta settimana scorsa in casa contro il Cittadella. Trasferta quindi molto complicata che, seppur possa regalare delle sorprese, vede la squadra di Corini nettamente favorita.

 

CITTADELLA-PESCARA  X

Sab 9 Mar 2019 3:00 pm – Le vittorie con Lecce in casa e Brescia in trasferta, rilanciano con forza le ambizioni del Cittadella di Roberto Venturato. I padroni di casa meditano lo scherzetto al Pescara, terzo in classifica e con 9 punti conquistati negli ultimi 4 turni di Serie B. Il pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Il Cittadella, al pari del Palermo, ha la miglior difesa del campionato cadetto.

 

SPEZIA-PADOVA  12

Sab 9 Mar 2019 6:00 pm – Il Padova di Bisoli, nonostante gli sforzi ed un’importante campagna acquisti a gennaio rimane in piena zona retrocessione. L’ultimo posto in classifica, però, non rispecchia le prestazioni dei biancoscudati che non perdono in campionato dallo scorso 27 gennaio contro il Venezia. Lo Spezia è a caccia di punti dopo le ultime prestazioni poco brillanti per mantenere viva la classifica in ottica playoff. Crediamo che possa essere una partita da dentro o fuori, difficile il pari. Rimane in bilico il futuro di Bisoli, in caso di sconfitta.

 

CREMONESE-BENEVENTO  2

Dom 10 Mar 2019 3:00 pm – La squadra di Bucchi vive un momento di ottima forma e con 13 punti negli ultimi sei incontri disputati è in piena lotta per il podio. I campani potrebbero, in casa della Cremonese, approfittare del complicato match del Pescara con il Cittadella per firmare il sorprasso e agguantare il terzo posto. Complicato pensare che la squadra di Rastelli, in un momento tutt’altro che positivo, possa opporsi a questo Benevento.

 

ASCOLI-LIVORNO  X

Dom 10 Mar 2019 3:00 pm – Uno spareggio salvezza, quello tra Ascoli e Livorno, appena sopra la zona retrocessione. Meglio la squadra amaranto in questo momento, dopo la pesantissima vittoria contro il Benevento. I padroni di casa, con un match in meno, potrebbero accontentarsi anche di un punto per muovere la classifica.

 

SALERNITANA-CROTONE  1

Dom 10 Mar 2019 9:00 pm – Una partita fondamentale per entrambe le squadre, seppur con obiettivi diametralmente opposti. La Salernitana vuole coltivare il sogno promozione, imprescindibile dai tre punti contro i calabresi. Il Crotone, terz’ultimo, dopo la vittoria sul Palermo e il pari con il Padova, vuole tentare di allontanarsi dalla zona salvezza. Diamo la nostra preferenza alla squadra di Gregucci, nonostante un rendimento casalingo decisamente negativo in questa stagione.

 

VENEZIA-PALERMO  X2

Lun 11 Mar 2019 9:00 pm – Può essere la grande occasione, per il Palermo di Stellone, di riacciuffare il Brescia in vetta alla classifica. Nonostante i segnali di ripresa, il lavoro seppur di pochi giorni di Serse Cosmi può regalare al Venezia motivazioni importanti. In questo match da tripla, i siciliani potrebbero impattare in un pari allo “Stadio Pier Luigi Pienzo”. Il rendimento altalentante del Palermo può preoccupare, visti i soli 4 punti portati a casa nelle ultime tre uscite.

 

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!