Venezia, Cosmi si presenta: “Non stravolgerò la squadra. Su Zenga…”

Venezia, Cosmi si presenta: “Non stravolgerò la squadra. Su Zenga…”

Calciomercato Serie B Serse Cosmi Venezia Verona
Serse Cosmi

Il nuovo allenatore del Venezia, Cosmi, ha parlato in conferenza stampa della sua avventura appena iniziata

Dopo la giornata di grandi cambiamenti di ieri, conclusasi con l’esonero di Walter Zenga e l’approdo di Serse Cosmi, oggi in casa Venezia si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo tecnico: “L’80% degli allenatori lavora secondo le aspettative – riporta Trivenetogoal.it – mentre il restante 20% si deve arrangiare. La scelta dell’Ascoli fu legittima. Onestamente mi sarei aspettato di rientrare prima in qualche progetto. Mi baso sui fatti: la società ha mostrato fiducia nei miei confronti. Dal contatto telefonico con la società ho capito subito che il progetto era serio e che non si voleva cambiare tanto per farlo”.

Venezia, Cosmi sull’esonero di Zenga: “Credo sia stata una decisione sofferta”

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Durante la conferenza di presentazione del suo arrivo sulla panchina del Venezia, Serse Cosmi si è poi soffermato sull’esonero del collega Zenga: “Penso che quello che è successo con Walter sia stata una decisione sofferta. Personalmente ero pronto da diverso tempo: mi sentivo come una donna incita pronta a partire”.

Infine una battuta su come proverà a organizzare la squadra: “Sono orientato all’immediato: sarebbe da folli stravolgere il gruppo e il modo di stare in campo a 11 giornate dalla fine. Dovremo preparare le partite al meglio. Ora testa al Palermo: può sembrare banale dirlo ma è così”.