Pigliacelli%2C+il+portiere+goleador%3A+dal+passato+in+Serie+B+al+rigore+con+il+Craiova
seriebnewscom
/2019/02/25/serieb-pigliacelli-craiova-rigore/amp/
Notizie

Pigliacelli, il portiere goleador: dal passato in Serie B al rigore con il Craiova

Pigliacelli, il portiere goleador: dal passato in Serie B al rigore con il Craiova

Pigliacelli (Instagram Pigliacelli)

Il portiere del Craiova, Pigliacelli, è diventato famoso per il gol siglato ieri sera su rigore. L’estremo difensore vanta un passato in Serie B

Mirko Pigliacelli è l’estremo difensore più cercato del momento, non per questioni legate la calciomercato bensì per quello che ha fatto ieri sera con il suo Craiova. Durante l’importante match di campionato contro il FCSB, l’estremo difensore è stato chiamato a tirare un calcio di rigore per interrompere la striscia negativa di cinque errori consecutivi dal dischetto. La trasformazione è stata magistrale ed è stata seguita da una grandissima esultanza da parte del portiere romano. Il finale di gara però non ha sorriso al Craiova, uscito sconfitto per 3-2. Pigliacelli è al suo primo anno con la compagine rumena. Nel suo passato infatti c’è tanta Serie B.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Serie B, Pigliacelli: dall’esperienza al Sassuolo a gol con il Craiova di Mangia

Mirko Pigliacelli è salito alla ribalta grazie al calcio di rigore trasformato ieri sera per il suo Craiova. In Italia il portiere è molto conosciuto soprattutto in Serie B, campionato in cui ha disputato gran parte della sua carriera. Dopo aver militato nelle giovanili della Roma infatti, l’estremo difensore approda prima al Parma e poi in prestito al Sassuolo nel 2012, allora nel campionato cadetto, trovando spazio solo una volta nell’1-1 contro il Padova del 6 maggio 2013.

La stagione seguente Pigliacelli la disputa, ancora a titolo temporaneo, con le maglie di Pescara e Reggina, mettendo in bacheca complessivamente 24 apparizioni. Tornato dall’esperienza calabrese, l’estremo difensore diviene protagonista con il Frosinone, club in cui arriva in prestito con diritto di riscatto. Con i ciociari ottiene sia la promozione in sia la conferma a titolo definitivo.

Tra il 2015 e il 2018 Pigliacelli, divenuto nel frattempo di proprietà del Pescara, compie diverse esperienze in prestito, finché non si accasa alla Pro Vercelli, con cui disputa da titolare tutta la seconda annata del campionato cadetto 2017/2018. Terminata la stagione, Devis Mangia lo chiama al Craiova, club di Lega I rumena.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

7 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'